Una donna data per morta dai medici torna improvvisamente in vita con poteri curativi eccezionali che sfrutta per fare del bene alla gente. La sorpresa nell'ambiente scientifico è grande tanto che la donna viene assediata da giornali e televisioni di tutto il mondo.
Note
Film sottovalutato che sa utilizzare con garbo una vicenda delicata e che sa sfruttare appieno le qualità di Ellen Burstyn. Accato a lei il drammaturgo e attore Sam Shepard. Il soggetto è tratto da un libro di Lewis John Carlino, scrittore e regista.
grazie ad un incidente che l'ha quasi uccisa edna mae acquista poteri tali da poter guarire certe persone da certi mali. edna mae è una donna forte ed emancipata, scappata da una provincia rurale e da un padre che l'ha resa sterile, edna mae è una donna che non riesce a provare risentimento. e nonostante il mondo, la società, il padre stesso la portino continuamente a… leggi tutto
Il soggetto del film, se non identico, è simile a quello di 'Hereafter' di Clint Eastwood, in particolare, l'episodio che vedeva protagonista Matt Damon in veste di guaritore. Qui è la grande Ellen Burstyn, in una prova maiuscola, che, a seguito di un incidente dove perde la vita il marito, ad apprendere doti taumaturgiche. La cosa particolare è che, guarendo i malati,…
la morte la vedo come una casalinga media, di una volta tipo la mia mamma per esempio, pronta in ciabatte, scosalina(italianizzazione dal dialetto scùsèl, ossia grembiule) a fare gli anolini o i…
grazie ad un incidente che l'ha quasi uccisa edna mae acquista poteri tali da poter guarire certe persone da certi mali. edna mae è una donna forte ed emancipata, scappata da una provincia rurale e da un padre che l'ha resa sterile, edna mae è una donna che non riesce a provare risentimento. e nonostante il mondo, la società, il padre stesso la portino continuamente a…
Tre, numero perfetto, vite perfette nell'imperfetto malinconico del loro passato.
E anche con questa il bickle sbanca.
Qual è il migliore? Votate... aspetto ancora i vostri pareri su Dracula vs. Frankenstein, sfida…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.