Espandi menu
cerca

Trama

Una contessa russa è sorpresa nel suo castello dallo scoppio della rivoluzione. Viene presa in consegna da un giovane agente del controspionaggio inglese infiltrato tra i bolscevichi, che la porta in salvo proteggendola dall'Armata Rossa e facendola innamorare.

Note

All'epoca Marlene Dietrich era già una star riconosciuta. Feyder, da parte sua, è regista di notevole esperienza e gira un melodramma sensuale e spettacolare.

Commenti (1) vedi tutti

  • Davvero nulla di memorabile. 5

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

All’inizio sono due storie parallele: poco prima dello scoppio della grande guerra, un giornalista inglese viene infiltrato fra i rivoluzionari russi e una contessa fa la bella vita alla corte dello zar; poi la rivoluzione rimescola i loro destini e li fa incontrare. Melodramma allegramente insensato, dove l’aristocratica si accorge che è scoppiata la rivoluzione dal fatto che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Robert Donat

FREDRIC di FREDRIC

Robert Donat è stato un grande attore inglese, che ha avuto i più grandi successi negli anni '30, anche se la sua carriera è proseguita riducendo gradualmente le sue apparizioni, fino alla fine…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 15 settembre 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

All’inizio sono due storie parallele: poco prima dello scoppio della grande guerra, un giornalista inglese viene infiltrato fra i rivoluzionari russi e una contessa fa la bella vita alla corte dello zar; poi la rivoluzione rimescola i loro destini e li fa incontrare. Melodramma allegramente insensato, dove l’aristocratica si accorge che è scoppiata la rivoluzione dal fatto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012
Trasmesso il 17 dicembre 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 14 aprile 2011 su Rai Movie

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

M. Dietrich nel bagno espone le gambe all'ammirazione di una improvvisata cameriera, con un certo humour inglese, ma nulla di sensuale, se non un malizioso ammiccamento per provocare schiamazzi dei militari in platea e lodi gorgogliate di un maniaco sedicente critico del Mereghetti, che vi scorge "una sensualità molto più esplicita che nei film di Sternberg" (probabilmente lo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 marzo 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito