Regia di John Madden vedi scheda film
Un film ben congegnato che ho sempre difeso per lo spirito leggero con cui è costruito. Al di là delle critiche che gli sono state mosse, delle incongruenze storiche e quant'altro, Shakespeare in love, preso come film che non ha pretese di veridicità storica, è una buona commedia che rispecchia per molti aspetti le creazioni di Shakespeare. E quale migliore metodo per parlare di Shakespeare se non imitandolo?
Spendo le solite parole buone per Gwyneth che mi fa impazzire ogni volta che la vedo... beh, forse esagero, però è sicuramente di una tenerezza attraente e irrinunciabile in questo film!
Bravo Shakespeare, belloccio geniale perdutamente innamorato e innalzato alla poesia dall'impeto dei suoi sentimenti. Ben calato nella parte, interpretazione valida che trasmette impeti e pensieri, genio e sofferenze man mano che si svolge il filo del racconto.
Buona regia e buona sceneggiatura, il fasto e la sontuosità non danno troppo fastidio e la povertà lussuosa che ci viene mostrata è in linea con tutto il resto. La leggerezza del montaggio è funzionale al racconto. Buona prova per Madden!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta