Mitu fa il guardiano di maiali a Bucarest. Incontra Norica che fa la cameriera. Si ubriacano insieme, fanno l'amore. Però: Norica è la donna di Gili e Mitu deve partire per il servizio di leva militare. Contro tutti e tutto, Mitu vuole Norica, distrugge con un carro armato il bar di Gili, finisce in un campo di punizione, scappa per riprendersi Norica.
Note
Nel film di Pintilie tutto viene raccontato con secchezza esemplare e la dolorosa consapevolezza che fuggire non si può. All'Est niente di nuovo: si continua a cercare il paradiso e si trova la polizia coi fucili.
È lucido e impietoso, lo sguardo di Lucian Pintilie. È difficile per lui trovare un senso nelle vicende del suo sfortunato paese, la Romania. Lucian Pintilie esprime il suo pensiero sul presente della Romania ricorrendo ad una forma austera, volutamente poco spettacolare. Nella crudezza dello sguardo, nella lucida esposizione dei fatti, si profilano considerazioni amarissime su una crisi di… leggi tutto
Che il capolinea non sia il paradiso lo si capisce dalla caccia all’uomo che apre il film. La polizia uccide il fuggiasco e la gente che lo guarda morire applaude i poliziotti. Quella che segue sembra, in flashback, la storia del morto. Lui, Mitu, fa il guardiano di maiali. Incontra Norica, cameriera. Si ubriacano insieme, fanno l’amore. Però: Norica è la donna di Gili e Mitu deve… leggi tutto
Un film penoso che, per la cronaca, fa addormentare lo spettatore per la sua insensatezza oppure lo fa arrabbiare perchè ha perso 94 minuti della sua vita che poteva sicuramente utilizzare meglio (vedi il sottoscritto per esempio), anzichè vedere un mattone con due personaggi di un'antipatia e una stupida più uniche che rare. I titoli di coda sono una liberazione e il Gran premio della giuria… leggi tutto
Un film penoso che, per la cronaca, fa addormentare lo spettatore per la sua insensatezza oppure lo fa arrabbiare perchè ha perso 94 minuti della sua vita che poteva sicuramente utilizzare meglio (vedi il sottoscritto per esempio), anzichè vedere un mattone con due personaggi di un'antipatia e una stupida più uniche che rare. I titoli di coda sono una liberazione e il Gran premio della giuria…
È lucido e impietoso, lo sguardo di Lucian Pintilie. È difficile per lui trovare un senso nelle vicende del suo sfortunato paese, la Romania. Lucian Pintilie esprime il suo pensiero sul presente della Romania ricorrendo ad una forma austera, volutamente poco spettacolare. Nella crudezza dello sguardo, nella lucida esposizione dei fatti, si profilano considerazioni amarissime su una crisi di…
I know it's difficult to be observed by the ear of the cat's diamond, but my black cat, you do know how the sun leaves its pen made of Summer. Just let me listen to the liquid of the stars-shaped crowd that lives on…
Che il capolinea non sia il paradiso lo si capisce dalla caccia all’uomo che apre il film. La polizia uccide il fuggiasco e la gente che lo guarda morire applaude i poliziotti. Quella che segue sembra, in flashback, la storia del morto. Lui, Mitu, fa il guardiano di maiali. Incontra Norica, cameriera. Si ubriacano insieme, fanno l’amore. Però: Norica è la donna di Gili e Mitu deve…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.