Regia di Alan Rudolph vedi scheda film
VOTO : 5,5.
Non conosco quanto risieda a monte del film, ma quello che si vede, a parte qualche momento grottesco riuscito, non mi ha convinto più di tanto.
Si intravede insomma che dietro c’è una base assolutamente importante, ma l’esportazione in immagini non riesce a risultare ficcante (per quanto mi sembra materiale molto difficile da rappresentare, ma visto che c’erano si poteva fare meglio).
Il ritmo è troppo discontinuo, alcuni momenti sono senza dubbio riusciti ed accattivanti, ma spesso sono intervallati da altri che non aggiungono niente alla vicenda.
In più il complesso soffre di deliri incontrollati che alla lunga, ma neanche poi tanto “alla lunga”, prendono il sopravvento e lo spettatore rischia di estraniarsi.
Insomma un film senza dubbio non riuscito, ma che possiede alcune sequenze grottesche impedibili, anche se voglio credere che l’obiettivo fosse ben altro.
Va da se che il giudizio non può essere completamente positivo, gli do un cinque e mezzo (soprattutto merito delle interpretazioni stralunate di Willis e soprattutto Nolte che si prestano assai bene), arrotondato a due stellette, in quanto
VOTO : 5,5.
Nel complesso non mi ha convinto granchè, alterna momenti piacevoli ad altri quasi insopportabili.
VOTO : 6.
Non male, ma un escursione non proprio felicissima.
VOTO : 6,5.
Pazzesco, la cosa migliore di tutto il film è lui ed il suo personaggio.
VOTO : 6.
Sufficiente e non è una notizia positiva.
VOTO : 6.
Passabile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta