La famiglia irlandese dei Mundy è formata da cinque sorelle nubili e un fratello, Jack, prete cattolico. Del gruppo familiare fa parte anche Michael, figlio di Christina, la più giovane delle sorelle. A sconvolgere la loro vita arriva il padre di Michael, commesso viaggiatore gallese che sta per andare in Spagna a combattere per Franco.
Note
Triste cinema europeo per 95 minuti che sembrano durare il doppio. Negli ultimi due minuti, voce off con bollettino finale su cosa succederà a tutti. Regia, recitazione, montaggio, musica: come prescritto nel manuale del perfetto autore. Sbadigli, noia, sonnellini ristoratori per noi incolpevoli spettatori.
Uno dei film in cui la Streep ha sperperato il suo talento. Lei è bravissima come sempre, ma non si capisce quale sia il messaggio del film, che oltretutto è di un tedio mortale.
VOTO : 5,5. Si può tranquillamente dire che la presenza della Streep sia fuorviante. Raramente ha partecipato a film poveri, questo è forse il meno riuscito che ho visto. Film che non è propriamente brutto, ma ha poche variazioni da proporre e sceglie una strada troppo scontata, senza riuscire inoltre a regalare emozioni, anche quando le scene lo richiederebbero a spada… leggi tutto
Quale sarà stato lo scopo di questo film? Mah. Delle sorelle irlandesi, senza mariti, vivono come possono, negli anni ’30. Ritorna il loro fratello prete, ora un po’ rimbambito; una di loro ha un figlio di 8-9 anni, e il padre (un’idiota) passa a trovarla prima di andare a combattere Franco in Spagna. In più su di loro si abbatte una bella crisi economica.…
VOTO : 5,5. Si può tranquillamente dire che la presenza della Streep sia fuorviante. Raramente ha partecipato a film poveri, questo è forse il meno riuscito che ho visto. Film che non è propriamente brutto, ma ha poche variazioni da proporre e sceglie una strada troppo scontata, senza riuscire inoltre a regalare emozioni, anche quando le scene lo richiederebbero a spada…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei film in cui la Streep ha sperperato il suo talento. Lei è bravissima come sempre, ma non si capisce quale sia il messaggio del film, che oltretutto è di un tedio mortale.
commento di zio_ulcera