Regia di Carl Theodor Dreyer vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Gertrud, come unico interesse nella vita, il suo essere innamorata. Le delusioni saranno inevitabili. Schietto e formale in un'ambientazione teatrale.
commento di iroÈ un film statico, claustrofobico, verboso ... eppure, vedendolo, mi ha avvinto per il suo rigore formale, lo stile asciutto, l'eccellente recitazione di tutti i protagonisti, la splendida fotografia in b/n, la costante attenzione del regista di commentare il testo con soluzioni visive
leggi la recensione completa di vermeverdeCos’è dunque la significanza della parola “amore” per Gertrud, per questa donna forte, tenace e conseguente fino al sacrificio che ardentemente, ma invano, all’amore anela? Il film questa risposta ce la dà, a partire dal fatto che Gertrud è il personaggio femminile più forte del cinema di Dreyer e uno dei più potenti del cinema di tutti i tempi.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Struggente e soporifero…
commento di TotolaIntoccabile
commento di criticonulla a che vedere con "Dies Irae" o con "La passione di Giovanna d'Arco" o con tutti gli altri capolavori di Dreyer
commento di bocchan10. Secondo me, uno dei film in assoluto piu' belli della storia del cinema.
commento di ligeti9
commento di incallito