Cosa succede se due ex-compagni di scuola elementare molto diversi tra loro si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite? Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del D.N.A. dagli effetti nefasti, i due risulteranno decisamente non adatti alle loro nuove vite...
A scene capaci di scatenare il talento comico di Lillo e Greg si alternano pause per una sceneggiatura che crea alcuni intoppi globali. Comunque un lavoro interessante e abbastanza divertente.
Un ricercatore universitario represso scopre un metodo per scambiare le caratteristiche genetiche da un essere ad un altro , ma non tutto filerà liscio ... Detto così può sembrare un horror carpenteriano , ma è solo una lieve commediola italica che si regge tutta sulla simpatia del duo Lillo e Greg , qui anche all' esordio registico . A dar loro manforte c' è… leggi tutto
All'inizio il film si presenta con la sgradevole classica situazione di bullismo a scuola. Questo inizio un pò crudo unitamente alla recitazione non appassionante dei due bambini (Alessio Di Domenicantonio e Federico Jahier) possono generare nello spettatore una sfiducia verso futuri eventi e gag intelligenti e ben congeniate.
Un piccolo neo che allontana gli spettatori abiituati a… leggi tutto
Due compagni di classe delle elementari – il secchione e il bullo – si ritrovano a distanza di quarant’anni; uno è diventato professore universitario, l’altro delinquente. Le vite di entrambi sono insoddisfacenti, per cui il primo decide di tentare uno scambio di dna, per vedere se modificando i caratteri si ottengono benefici. Ma il risultato è peggiore… leggi tutto
È davvero spassoso l'esordio alla regia di Lillo e Greg. Il duo qui può sfoggiare il meglio del suo repertorio e dà vita a un film comico autenticamente spiritoso, dal ritmo sfrenato, ricco di gag e con personaggi tutti riusciti. Non manca nemmeno un po' di sana e intelligente satira sulla società odierna, le sue fisse e le sue nevrosi. L'affiatamento dei due…
Se, in terra americana, i f.lli Coen si sciolgono (Ethan ha comunicato l'addio al cinema), lasciando molti di noi sgomenti e ai limiti dell'orfanaggio, allora ci rifacciamo giocando in casa con una fratellanza garantita, che risponde ai nomi di Lillo Petrolo e Claudio Gregori, i quali non solo rinnovano la loro promessa comica ma - questa volta - debuttano perfino nella regia. I due sono ex…
Un ricercatore universitario represso scopre un metodo per scambiare le caratteristiche genetiche da un essere ad un altro , ma non tutto filerà liscio ... Detto così può sembrare un horror carpenteriano , ma è solo una lieve commediola italica che si regge tutta sulla simpatia del duo Lillo e Greg , qui anche all' esordio registico . A dar loro manforte c' è…
All'inizio il film si presenta con la sgradevole classica situazione di bullismo a scuola. Questo inizio un pò crudo unitamente alla recitazione non appassionante dei due bambini (Alessio Di Domenicantonio e Federico Jahier) possono generare nello spettatore una sfiducia verso futuri eventi e gag intelligenti e ben congeniate.
Un piccolo neo che allontana gli spettatori abiituati a…
Due compagni di classe delle elementari – il secchione e il bullo – si ritrovano a distanza di quarant’anni; uno è diventato professore universitario, l’altro delinquente. Le vite di entrambi sono insoddisfacenti, per cui il primo decide di tentare uno scambio di dna, per vedere se modificando i caratteri si ottengono benefici. Ma il risultato è peggiore…
È un'operazione proforma quella di elencare i titoli che sono stati dati in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire da lunedì 15 giugno 2020. Per due motivi: perché in realtà…
Nel cupo panorama attuale della comicità italiana, Lillo e Greg da sempre (dai tempi della band musicale dei Latte e i Suoi Derivati e delle loro geniali canzoni) sono un sottovalutato ma brillante spiraglio di luce. Perché sono due attori straordinariamente affiatati capaci di trovare i tempi giusti delle gag e con il gusto che li porta a svariare dalla più classica…
Ezechiele e Nando sono due compagni di classe delle elementari. Il primo un ragazzo studioso e successivamente diventato docente universitario con un carattere chiuso e vittima dei soprusi di chiunque, inclusi moglie e figli. Il secondo il prepotente della scuola che una volta cresciuto è divenuto un criminale dedito alle estorsioni. A cambiare il destino di entrambi ci penserà il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Davvero spassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiD.U.S. Decisamente Una Stronzata
commento di Arch_StantonLillo & Greg sono sempre simpatici ...
leggi la recensione completa di daniele64Storia grottesca sugli scambi di identità, moderatamente divertente ma senza grandi guizzi. Molto brava la Foglietta in un triplice ruolo.
commento di Fanny SallyA scene capaci di scatenare il talento comico di Lillo e Greg si alternano pause per una sceneggiatura che crea alcuni intoppi globali. Comunque un lavoro interessante e abbastanza divertente.
leggi la recensione completa di silviodifede