Trama
Alain è un detective privato che vive a Nizza. Michail un russo emigrato a New York che lavora per la mafia. Quando quest'ultimo finisce la sua esistenza crivellato di colpi sul selciato di una strada del Midi, il primo accorre sul posto e scopre di essere suo fratello gemello, un gemello di cui ignorava totalmente l'esistenza. A questo punto Alain prende il primo aereo per gli States. Riuscirà a ricostruire il passato del fratello (e dunque anche il suo)? Riuscirà, soprattutto, a sfuggire ai sicari che vogliono fargli fare la stessa fine di Michail?
Note
Van Damme aveva già sfruttato il tema del doppio in "Double impact" e lo riprenderà nel successivo film diretto sempre dal povero Ringo Lam (uno dei maestri dell'action hongkonghese, qui sprecato), "The Replicant".
Recensioni
Strano, ma Ringo Lam e Van Damme due big del cinema d' azione, quando si incontrano non lasciano mai il segno. Questo film, come anche REPLICANT e IN HELL, è discreto ma non eccezionale. Film come LA PROVA, SCOMMESSA VINCENTE o DOUBLE IMPACT sono nettamente migliori. Non che il film sia brutto, il ritmo è vivace, ci sono buoni combattimenti e diverse scene spettacolari… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Maximum Risk diretto dal regista di Hong Kong Ringo Lam al suo esordio negli Usa, e' un film adrenalinico con inseguimenti,scazzottate,sparatorie,insomma ha tutto il repertorio per essere un bel film d'azione...Anche se non molto originale,la storia con in mezzo la mafia russa(la ormai famosa Organizatsya) mi e' piaciuta particolarmente...Van Damme non sara' un attore con i fiocchi ma garantisce… leggi tutto
4 recensioni positive
Recensioni
"Maximum Risk" diretto nel 1997 da Ringo Lam,
devo dire che non mi è piaciuto.
La storia si svolge a Nizza, e racconta
che Alain è un detective privato e ha un fratello
gemello,che si chiama Michail che è stato adottato ed è
diventato un russo che è emigrato a New York
che lavora per la mafia russa di cui ignora
totalmente l'esistenza.
Però quando quest'ultimo finisce… leggi tutto
1 recensioni negative
Commenti (3) vedi tutti
Forse anni fa poteva bastare come Pellicola ma vista ora non ha molto da offrire allo Spettatore.voto.4.
commento di chribio1Film molto frenetico ma con temi e spunti che abbiamo visto milioni di volte al cinema…niente di trascendentale dunque,ma con una regia che si fa guardare..
commento di gene55IL FILM HA UN INIZIO BELLISSIMO E GIRATO CON GRANDE SENSO DEL RITMO.TUTTO IL RESTO E' GIA' VISTO. GRAZIE ALLA REGIA DI LAM IL FILM SI ALZA DALLA MEDIOCRITA'.
commento di superficie 213