Alfredo è un giovane meccanico che sogna la bella vita. Il vecchio conte Max gli presta consigli e abiti per seguire Isabella, una top model di cui si è innamorato. A Parigi, Alfredo si intrufola nell'alta società. Quando un miliardario omosessuale si innamora di lui e gli propone un "matrimonio" dorato sta per accettare, ma all'ultimo istante fugge da Isabella che lo aspetta a braccia aperte.
Note
Dopo suo padre Vittorio e dopo Alberto Sordi, Christian De Sica, qui alla seconda regia, interpreta il ragazzotto bramoso di lussi e piaceri, ma attualizza la commedia con le grevi grossolanità tipiche della patinata farsa all'italiana degli anni Ottanta.
Remake di un Remake(il film originale di Camerini è degli anni 30 con Vittorio De Sica protagonista,rifatto poi da Sordi per la regia di Giorgio Bianchi negli anni 50)chistian De Sica al suo peggio lontano anni luce dal padre e da Sordi
Pessimo remake del Signor Max con il grande Vittorio De Sica. Il suo figlio non solo non è all'altezza del padre ma non riesce neanche a costruire delle gag degne del nome.
Dopo l'esordio con "Faccione", De Sica gira una commedia prendendo spunto da "Il signor Max" interpretato da suo padre; ma il film e' banalissimo e non si ride quasi mai. Voto 5. leggi tutto
QUALCUNO FERMI CHRISTIAN DE SICA!!!!
Remake di un Remake(il film originale di Camerini è degli anni 30 con Vittorio De Sica protagonista,rifatto poi da Sordi per la regia di Giorgio Bianchi negli anni 50)
Chistian De Sica al suo peggio lontano anni luce dal padre e da Sordi
Belle ma sprecate le musiche del fratello Manuel De Sica(lui sì bravo)
Dopo l'esordio con "Faccione", De Sica gira una commedia prendendo spunto da "Il signor Max" interpretato da suo padre; ma il film e' banalissimo e non si ride quasi mai. Voto 5.
beh sinceramente penso che questo film non abbia nulla a che vedere con quello del 1957 anzi è quasi un'ingiuria. De sica jr ci prova ma tira fuori quasi un cinepanettone, nonostante la presenza di un buon cast: ornella muti, galeazzo benti e antonello fassari.
Triplice salto carpiato per un tuffo dentro alla cloaca: De Sica junior non ha il garbo del padre, nè tantomeno la personalità di Sordi e finisce per infastidire anzichè divertire. Le idee che il regista/attore/figlio di inserisce nel film convinto di innovare la commedia girata oltre mezzo secolo prima, per la prima volta, da Mario Camerini, non fanno altro che inguaiare il…
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Remake di un Remake(il film originale di Camerini è degli anni 30 con Vittorio De Sica protagonista,rifatto poi da Sordi per la regia di Giorgio Bianchi negli anni 50)chistian De Sica al suo peggio lontano anni luce dal padre e da Sordi
leggi la recensione completa di antonio de curtisPessimo remake del Signor Max con il grande Vittorio De Sica. Il suo figlio non solo non è all'altezza del padre ma non riesce neanche a costruire delle gag degne del nome.
commento di IGLIscadente…
commento di rosarioVeramente agghiacciante, sia per la prova degli attori che per l'antipatia enorme di DeSica…
commento di RageAgainstBerluscaUNA SOLA PAROLA:IRRISPETTOSO.DE SICA JR.DEVE SMETTERLA E FARE IL CABARETTISTA DI TERZA CATEGORIA!POVERO VITTORIO…
commento di superficie 213