Porter, ladro professionista dalla filosofia pragmatica, è a caccia di quei settantamila dollari che l'ex moglie e un socio traditore gli hanno scippato dopo una rapina ai danni di un gruppo di cinesi. Ma il vizio di fregare il prossimo non viene scalfito neppure da un tremendo agguato dal quale Porter esce a testa alta.
Note
Il fascino di quest'altro remake (gli originali, dal celebre racconto "The Hunter" di Richard Stark, si chiamano "Senza un attimo di tregua" e "L'ultimo contratto") sta nella sua aria ironica e rassegnata, non a caso attraversata da uno strano Mel Gibson che omaggia Steve McQueen. Debutto nella regia dello sceneggiatore, tra gli altri, di "L. A. Confidential".
Migliorativo del suo predecessore almeno per quantro riguarda la trama, più avvincente e movimentata nonchè più sensata. Certo che presentarsi davvero alla cabina... piuttosto ingenuo... così come sprovveduti si rivla questa magnifica organizzazione. 7.5
Pellicola sicuramente riuscita con un Mel Gibson che funziona alla perfezione, si respirano buone atmosfere noir e la storia avvince quanto basta per arrivare al finale senza rendersi conto del tempo trascorso. Consigliato sicuramente.
Fantastico e fumettistico one-man-show degno ti classici hollywoodiani d'altri tempi. Casting azzeccatissimo per Gibson e la Bello e interpretazioni non da meno.
GODIBILISSIMO E BELLISSIMO FILM D'AZIONE. ANCHE SE E' STATO PIU' VOLTE RIFATTO DIREI (ANCHE SE UN MINIMO DI DUBBIO LO HO)CHE CODESTA SIA STATA LA VERSIONE PIU' FORTUNATA,PER INCASSI,NON A CASO ANCHE LA PIU' BELLA.
Film di genere, abbastanza cattivo, come nella parte della tortura a Mel Gibson. Sostanzialmente un film che si fa vedere e appassiona, come, purtroppo, non se ne fanno più oggigiorno…
Bel misto tra azione, thriller e commedia… l'ironia di Mel è sempre quella, così come la sua furbizia, che (si sa ormai) lo tirano sempre fuori dai guai… forse per questo appare abbastanza monotono come film!
Terza versione cinematografica del romanzo The Hunter (1962)di Richard Stark, alias Donald E. Westlake (in Italia uscì per Mondadori con il titolo Anonima carogne): dopo il classico Senza un attimo di tregua diretto da John Boorman nel 1967 e un primo remake made in Hong Kong nel 1992 (Full Contact, diretto da Ringo Lam e interpretato da Chow Yun-fat) tocca ora… leggi tutto
VOTO : 7.
Film che non entrerà certamente nella storia del cinema, ma personalmente mi ha “preso” molto, questo grazie soprattutto al suo essere immediato, inesorabilmente rapido e determinato, e con tanta azione non solo esclusivamente fine a se stessa.
Porter (Mel Gibson) è un duro con gli attributi al quadrato che si guadagna la pagnotta commetendo reati.… leggi tutto
Si distingue per una violenza sgradevole,e alcune situazioni inverosimili................................................................................................. leggi tutto
Storia di action che non sorprende, guardacaso, e non di novità bande di drogati e criminali sembrano discutere per circa 4 giorni del nulla sollevando una nube inconsistente di fesserie, però quei 34 figuranti, 46 che siano sembrano improvviamente comunque trovarsi... d'accordo con il loro pseudotetto alle fesserie, contavano comunque di drogarsi come al solito rapinando dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Migliorativo del suo predecessore almeno per quantro riguarda la trama, più avvincente e movimentata nonchè più sensata. Certo che presentarsi davvero alla cabina... piuttosto ingenuo... così come sprovveduti si rivla questa magnifica organizzazione. 7.5
commento di BradyFilm a tratti ridicolo,della serie , Mel Gibson contro una manica di disgraziati senza cervello.
commento di blualberto1966Pellicola sicuramente riuscita con un Mel Gibson che funziona alla perfezione, si respirano buone atmosfere noir e la storia avvince quanto basta per arrivare al finale senza rendersi conto del tempo trascorso. Consigliato sicuramente.
commento di alfatocoferoloFantastico e fumettistico one-man-show degno ti classici hollywoodiani d'altri tempi. Casting azzeccatissimo per Gibson e la Bello e interpretazioni non da meno.
commento di bebabi34Voto 5,5. [19.05.2012]
commento di PPun bel film, voto 7
commento di occhiblu73paGODIBILISSIMO E BELLISSIMO FILM D'AZIONE. ANCHE SE E' STATO PIU' VOLTE RIFATTO DIREI (ANCHE SE UN MINIMO DI DUBBIO LO HO)CHE CODESTA SIA STATA LA VERSIONE PIU' FORTUNATA,PER INCASSI,NON A CASO ANCHE LA PIU' BELLA.
commento di spleenishFilm di genere, abbastanza cattivo, come nella parte della tortura a Mel Gibson. Sostanzialmente un film che si fa vedere e appassiona, come, purtroppo, non se ne fanno più oggigiorno…
commento di ultrapazBel misto tra azione, thriller e commedia… l'ironia di Mel è sempre quella, così come la sua furbizia, che (si sa ormai) lo tirano sempre fuori dai guai… forse per questo appare abbastanza monotono come film!
commento di RageAgainstBerluscaUn tuffo ironico nell'action movie degli anni '60. Interpreti adeguati.
commento di willhard