Realizzato a partire da un fumetto insieme al suo stesso autore, Dion ha per protagonista un bambino cresciuto da una madre sola, dopo la morte del marito. Ma tra tutte le difficoltà se ne aggiunge una molto particolare: il bambino ha dei superpoteri di cui è meglio, per il momento, tenere all’oscuro gli altri e soprattutto gli antagonisti che potrebbero volerli sfruttare.
Dion - Di cosa parla
Dion sembra un normale bambino di 7 anni, ma a un certo punto comincia a manifestare dei superpoteri che generano ansia e preoccupazione nella madre. Nicole, questo il nome della donna, è infatti rimasta sola dopo la morte del marito: se già prima crescere un figlio da madre single non era una passeggiata, nascondere al mondo i superpoteri del ragazzino è fonte di angoscia, soprattutto perché potrebbero essere sfruttati per scopi malvagi dai suoi antagonisti. Per riuscire nell’intento protettivo Nicole si farà aiutare da Pat, scienziato e migliore amico del defunto marito.
I personaggi
Dion Reese (Ja'Siah Young) è un ragazzino di 7 anni che comincia a realizzare di avere dei superpoteri.
Nicole Reese (Alisha Wainwright) è la madre di Dion, ex ballerina professionista che ha abbandonato la carriera per seguire il figlio dopo la morte del marito, ora preoccupata per l’incolumità di Dion da quando ha scoperto che il bambino sta sviluppando dei superpoteri.
Mark Reese (Michael B. Jordan) è il defunto marito di Nicole, scienziato.
Pat (Jason Ritter) è uno scienziato e migliore amico del defunto Mark.
Kat (Jazmyn Simon) è la sorella di Nicole.
Esperanza Jimenez (Sammi Haney) è la migliore amica di Dion, una bambina brillante condannata alla sedia a rotelle da una malattia ossea.
Suzanne Wu (Ali Ahn) è una scienziata.
Mr. Anthony Fry (Donald Paul) è l’insegnante di scienze di Dion.
Il cast
Alisha Wainwright (Nicole Reese) è un’attrice americana nota per il personaggio di Maia Roberts in Shadowhunters. Michael B. Jordan (Mark Reese) è un attore americano noto per il ruolo di Adonis Creed in Creed - Nato per combattere e quello di Erik Killmonger in Black Panther. Fa anche parte del cast delle serie… Vedi tutto
-
Alisha Wainwright
Nicole
-
Ja'Siah Young
Dion Warren
-
Taj Johnson
Chris Photo Double
-
Sammi Haney
Esperanza
-
Rome Flynn
Tevin Wakefield
-
Shawn Weston Thacker
Student
-
Gavin Munn
Jonathan
-
Josh Ventura
David Marsh
-
Donald Paul
Mr. Anthony Fry
-
Carol Barbee
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Dion è disponibile in streaming su Netflix dal 4 ottobre 2019.
Produzione e ricezione
La serie tv Dion è composta da una stagione di 9 episodi ed è stata realizzata a partire dal fumetto Raising Dion (che è anche il titolo originale della serie) dal suo stesso autore (Dennis A. Liu) insieme a Carol Barbee (UnREAL, Girlfriends’ Guide to Divorce).
Prodotta per Netflix dalla Outlier Society Productions (fondata nel 2016 dallo stesso Michael B. Jordan, qui il defunto padre) insieme alla MACRO (Fences), è stata scritta dalla stessa Barbee, mentre la regia è affidata a Seith Mann (The Wire, Grey’s Anatomy, Fringe).
La serie è stata rilasciata su Netflix il 4 ottobre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dion è disponibile in streaming dal 4 ottobre 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Dion è disponibile in streaming su Netflix dall'1 febbraio 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Parte bene e incuriosisce ma si perde totalmente nel nulla. Bravi gli attori. Sconsigliata. Voto 5.
commento di ivanoblu