Anche le formiche nel loro piccolo si ingegnano. Vessate da uno sciame di cavallette sbruffone, capitanate dallo sprezzante Hopper, che esigono, periodicamente, una parte delle provviste raccolte con fatica e pazienza dalla colonia che abita l'isola delle formiche, i piccoli insetti decidono di difendersi e di ribellarsi. Il geniale e pasticcione Flick, l'inventore incompreso e deriso dall'intero formicaio, diventa l'eroe involontario della riscossa offrendosi di andare a cercare degli invincibili guerrieri.
Note
Il regista John Lasseter ("Toys Story") e la sua squadra di cartoonist digitali dimostrano, con questa splendida, densa di citazioni, coloratissima e ironica favola, che il computer può esaltare la poesia e la fantasia dell'animazione. Da non perdere i titoli di coda.
Film della Pixar che è stato secondo me il più sottovalutato, penso che sia un piccolo capolavoro dell' animazione moderna, belli i disegni, la storia e c'èdentro tutta la magia della Disney. Il personaggio più riuscito è il bruco.
Un altro film Pixar molto riuscito, che diverte lo spettatore grazie a dei dialoghi frizzanti e una storia abbastanza originale da non annoiare mai. Una chicca nei titoli di coda (poi replicata in "Toy Story 2").
Uno dei miei film d'animazione(un tempo era più facile chiamarli cartoni,ora sembra quasi dispreggiativo,ahinoi!!!) preferiti con un protagonista emozionante e una storia toccante…bello,da vedere…
Secondo film d’animazione digitale della Pixar e deciso passo in avanti rispetto al ben più grezzo “Toy Story”. Un po’ troppo infantile, ma davvero molto divertente.
bello e divertente, molto! geniali i titoli di coda. ma la voce del cattivo, il capo..è di un doppiatore famoso? l'ho già sentita, ma non riesco a ricordarmi dove!!!
Esilarante. La trama è avvincente per non parlare dell'animazione a computer. Il film infatti è interamente fatto a computer. Altro capolavoro per casa Disney. Bello!!!
Titolo di rilievo dell'animazione degli ultimi Novanta. A Bug's Life è un film che ho sempre trovato difficile da argomentare poiché riflette dei significati tanto profondi da essere quasi sempre ignorati, dati per scontati mentre scontati non sono affatto. Messo da parte il paragone con Z la formica - film sempre del 1998 ma prodotto dalla Dreamworks… leggi tutto
Un film che gioca sugli elementi tradizionali della favola mescolandoli e rovesciandoli. Un eroe che appare come antieroe per poi rivelarsi veramente un eroe. Dei cattivi poco convinti di esserlo e incerti sul loro ruolo. Un’eroina ansiosa e ossessionata dal suo ruolo. Tutto questo servito da un’animazione magnifica (della Pixar), che riesce a caratterizzare i vari insetti con espressioni… leggi tutto
Dopo aver incantato grandi e piccini con le avventure di Woody e Buzz (con Toy Story del 1995),John Lasseter e il suo team creativo riescono a colpire nuovamente il bersaglio,sfornando un prodotto che dimostra già un nuce l'enorme maturità narrativa,registica e tematica della Pixar Animation. Con questo secondo lungometraggio,la celebre casa di animazione americana racconta una…
Giunti alla Sesta Serie dei Ricordi Entomologici un’indomita, furibonda e smagliante meraviglia s’accampa e s’incista, col suo sorprendentement’eterno rinnovars’imperituro, nella mente del…
"Il mio diario inizia in un museo, con l'ecfrasi di un quadro."
Giovanna Garzoni (Ascoli Piceno, 1600 - Roma, 1670) - "Natura Morta con Piatto di Fichi, Gelsomini e Pere (e Insetto)" [1652 ca.…
“Mens Agitat Molen” (et Vice Versa), la mente e/o lo spirito agita, muove, vivifica la materia, ci suggerisce Virgilio da mezzo secolo prima di Cristo al principio di questa playlist, citato nel testo del…
“Ecco come andarono le cose.” Se inizi in questo modo un racconto: - hai preso all’amo il lettore, - non devi deluderlo, - sei consapevole delle tue capacità, e - meglio per te che…
Titolo di rilievo dell'animazione degli ultimi Novanta. A Bug's Life è un film che ho sempre trovato difficile da argomentare poiché riflette dei significati tanto profondi da essere quasi sempre ignorati, dati per scontati mentre scontati non sono affatto. Messo da parte il paragone con Z la formica - film sempre del 1998 ma prodotto dalla Dreamworks…
Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
PIXAR ANIMATION STUDIOS
In questo sesto appuntamento, che arriva dopo due mesetti per mancanza di idee e tempo relativo, il protagonista della graduatoria è quel simpatico, allegro, energico e massiccio…
Ho approfittato di una rassegna in tv in questi giorni di tutti i film e corti della Pixar Antimation Studios per fare un approfondito ripasso di tutti… segue
Stanco di tutto ciò che viene dalle parole, parole non linguaggio, Mi recai sull’isola innevata. Non ha parole la natura selvaggia. Le sue pagine non scritte si estendono in ogni direzione. Mi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Gran film
leggi la recensione completa di Sgherri07Film dalle tematiche interessanti, forte di una sceneggiatura originale anche se creata a partire da grandi classici del cinema non animato.
leggi la recensione completa di Genga009Film della Pixar che è stato secondo me il più sottovalutato, penso che sia un piccolo capolavoro dell' animazione moderna, belli i disegni, la storia e c'èdentro tutta la magia della Disney. Il personaggio più riuscito è il bruco.
commento di Lady1Altro bel risultato per la coppia Disney-Pixar. Divertimento assicurato.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un altro film Pixar molto riuscito, che diverte lo spettatore grazie a dei dialoghi frizzanti e una storia abbastanza originale da non annoiare mai. Una chicca nei titoli di coda (poi replicata in "Toy Story 2").
commento di MattymanUno dei miei film d'animazione(un tempo era più facile chiamarli cartoni,ora sembra quasi dispreggiativo,ahinoi!!!) preferiti con un protagonista emozionante e una storia toccante…bello,da vedere…
commento di gene55Carino… divertente il giusto… ma non credo sia un film destinato a rimanere nella storia dell'animazione pur essendo un capolavoro della Pixar
commento di Utente rimosso (tika)Stupido e noioso! A dire che è meglio "Toy Story" che è un'ottima storia … questo no! VOTO : 2.4/10
commento di Super FilmSecondo film d’animazione digitale della Pixar e deciso passo in avanti rispetto al ben più grezzo “Toy Story”. Un po’ troppo infantile, ma davvero molto divertente.
commento di Paul Hackettun megaminispettakolo x tutta la famiglia.al cine (a 24 anni) ero in kompagnia di bimbi di tutte le età e non mi sono affatto pentito!
commento di howla mio parere, il capolavoro della Pixar. Punto e basta. :)
commento di DaltonBuono; purtroppo alcune scene un po' troppo caotiche e veloci (i cosiddetti tempi comici non sono sempre rispettati). Voto 7/10
commento di sokurovMolto carino.
commento di TotororesurrectionLe indicazioni elettroniche sono qua e là godibili, buona l' innovazione dei titoli di coda
commento di RamitoDecisamente ben fatto! Molto divertente e godibile anche per gli adulti.7
commento di orsOraziobello e divertente, molto! geniali i titoli di coda. ma la voce del cattivo, il capo..è di un doppiatore famoso? l'ho già sentita, ma non riesco a ricordarmi dove!!!
commento di fernandaGeniale, non come i fratelli toy story o Monster's and co., ma comunque apprezzabie da grandi e piccini… un vero spasso ed un tuffo nella gioventù!
commento di RageAgainstBerluscaBEN FATTO E MOLTO DIVERTENTE DIVERTE ANCHE GLI ADULTI E NON ANNOIA MAI.BELLO IL FINALE.I CATTIVI FANNO QUASI PAURA.
commento di superficie 213Esilarante. La trama è avvincente per non parlare dell'animazione a computer. Il film infatti è interamente fatto a computer. Altro capolavoro per casa Disney. Bello!!!
commento di ericagatti