Quattro paesi e dodici episodi, per la serie antologica che chiude un sospettato in una stanza e vede procedere l’interrogatorio fino alla soluzione del caso. Nei tre casi francesi gli interrogatori si svolgono a Parigi e partono da una sopravvissuta alla strage del Bataclan.
Criminal: Francia - Di cosa parla
Criminal: Francia fa parte del progetto antologico Criminal, composto da dodici episodi, ambientati a gruppi di tre in un diverso paese. Le altre parti della serie madre sono ambientate in Regno Unito, Germania e Spagna.
All’interno di un ufficio di polizia avviene l’interrogatorio del sospettato da parte degli investigatori. Come sempre in questi casi si tratta di un sottile gioco psicologico con cui si cerca di scoprire la verità e far parlare il sospetto, alla ricerca delle risposte e della soluzione del caso.
I tre episodi francesi hanno per protagonisti rispettivamente, come sospettati, una sopravvissuta alla strage del Bataclan, la responsabile di un cantiere in costruzione e un responsabile vendite.
I personaggi
Audrey Larsen è Margot Bancilhon
Olivier Hagen è Laurent Lucas
Gérard Sarkassian è Stéphane Jobert
Laetitia Serra è Anne Azoulay
Omar Matif è Mhamed Arezki
Nel cast anche Nathalie Baye, Jérémie Renier e Sara Giraudeau.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Criminal: Francia è disponibile in streaming su Netflix.
Le altre serie collegate sono Criminal: Regno Unito, Criminal: Germania e Criminal: Spagna.
Produzione e ricezione
Criminal: Francia è una delle parti della serie antologica Criminal, un originale Netflix composto da quattro serie ambientate in diversi paesi, ciascuna composta da 3 episodi di 45 minuti.
Ideata da George Kay (che ha scritto un paio di episodi di Killing Eve) e Jim Field Smith (regista della seconda stagione di Episodes), è stata girata interamente a Madrid.
La serie è stata rilasciata in streaming su Netflix il 20 settembre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Criminal: Francia è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 20 settembre 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.