Quattro paesi e dodici episodi, per la serie antologica che chiude un sospettato in una stanza e vede procedere l’interrogatorio fino alla soluzione del caso. Dei tre casi spagnoli citiamo quello in cui la sospettata è la sorella di una bambina autistica affogata in una vasca da bagno.
Criminal: Spagna - Di cosa parla
Criminal: Spagna fa parte del progetto antologico Criminal, composto da dodici episodi, ambientati a gruppi di tre in un diverso paese. Le altre parti della serie madre sono ambientate in Regno Unito, Germania e Francia.
All’interno di un ufficio di polizia avviene l’interrogatorio del sospettato da parte degli investigatori. Come sempre in questi casi si tratta di un sottile gioco psicologico con cui si cerca di scoprire la verità e far parlare il sospetto, alla ricerca delle risposte e della soluzione del caso.
I tre episodi spagnoli hanno per protagonisti rispettivamente, come sospettati, una donna forse implicata nella sparizione del suo compagno, una ragazza la cui sorella autistica è affogata nella vasca da bagno e uno spacciatore che potrebbe essere collegato a un attentato terroristico.
I personaggi
Jorge Bosch è Carlos Cerdeño Varona.
Inma Cuesta è Carmen, una ragazza la cui sorella autistica è affogata nella vasca da bagno.
Eduard Fernández è Carmelo Al Huzaini, uno spacciatore forse collegato a un attentato.
Emma Suárez è María de los Ángeles Toranzo Puig.
Carmen Machi è Isabel, una donna il cui compagno è scomparso.
Álvaro Cervantes è Rai Messeguer Ortiz.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Criminal: Spagna è disponibile in streaming su Netflix.
Le altre serie collegate sono Criminal: Regno Unito, Criminal: Francia e Criminal: Germania.
Produzione e ricezione
Criminal: Spagna è una delle parti della serie antologica Criminal, un originale Netflix composto da quattro serie ambientate in diversi paesi, ciascuna composta da 3 episodi di 45 minuti.
Ideata da George Kay (che ha scritto un paio di episodi di Killing Eve) e Jim Field Smith (regista della seconda stagione di Episodes), è stata girata interamente a Madrid.
La serie è stata rilasciata in streaming su Netflix il 20 settembre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Criminal: Spagna è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 20 settembre 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.