Un gran numero di alieni capaci di adattarsi alla vita degli uomini è stato trasportato da un'altro pianeta sulla Terra con una grande astronave. Dotati di speciali qualità, non faticano a inserirsi nella vita quotidiana degli umani anche se alcuni vengono visti con molto disprezzo dai terrestri. Una notte, nel corso di una rapina, il sergente di polizia Matthew Sykes, vede uccidere da alcuni alieni il suo più caro amico. Per scoprire gli autori dell'omicidio e, soprattutto, il movente, inzia le indagini, naturalmente con l'aiuto di un altro alieno.
Note
Insolito film capace di mescolare il thriller e la fantascienza, con chiari intenti di allegoria del melting pot. Ne sono state ricavate due serie Tv dallo stesso titolo.
Recensione persa ??!! Comunque,anni fa l'avevo in vhs da un Mensile e la visione non mi piacque per niente infatti,la stessa vhs sparì scambiata con altro ! voto.0.
Un'insolita coppia di detective, uno alieno e l'altro umano, indaga sulla morte di alcuni neoinseriti. Felice commistione tra poliziesco e sci-fi, con un bravo Caan a tenere le redini del gioco.
James Caan è, ovviamente, il solito grande; l'ingranaggio funziona perchè ben oliato e c'è una buona morale anti-razziale. Poco violento. Ispirò un'ottimo videogioco.
Polizesco anomalo ma godibile, che usa una colonia di alieni instauratasi sulla Terra per portare avanti il discorso dell'integrazione e della tolleranza verso il diverso. Meritava senz'altro maggior fortuna.
Discreto poliziesco uguale a tanti altri reso un po' più originale dalla presenza degli alieni. Per il resto lo svolgimento è simile a DIE HARD- DURI A MORIRE cioè con la coppia di poliziotti che si mal vedono ma che poi diventano amici. La cosa più sbagliata è la scelta di James Caan come attore protagonista decisamente fuori parte, sarebbero stati meglio… leggi tutto
Veramente un buon film , lo vidi al cinema quando uscì , e dopo , merito anche alla presenza del duo Caan-Patinkin , l'ho sempre rivisto volentieri. leggi tutto
Visto oggi.....assolutamente mediocre, mi sono lasciato ingannare dalle vostre opinioni positive. L'unica idea originale (cinematograficamente parlando ovviamente) è quella del razzismo nei confronti degli alieni (ripresa recentemente da "District 9") per il resto si tratta di uno scontatissimo poliziesco di serie B dal finale a dir poco ridicolo. leggi tutto
Riuscita contaminazione tra fantascienza e poliziesco che parte da una trama abbastanza scontata per regalare comunque un prodotto originale, metafora scontata dell'integrazione razziale e focalizzato prevalentemente sull'aspetto poliziesco. L'innesto degli alieni è più che altro un pretesto per qualche riuscita battuta e per creare un po' di attesa nello spettatore, ignaro dei…
Il trailer mi aveva fuorviato!Pensavo fosse un film di fantascienza banale e violento e invece gode perfettamente della mescolanza fra questo genere ed il poliziesco, in più annovera nel cast due attori perfetti nelle…
Discreto poliziesco uguale a tanti altri reso un po' più originale dalla presenza degli alieni. Per il resto lo svolgimento è simile a DIE HARD- DURI A MORIRE cioè con la coppia di poliziotti che si mal vedono ma che poi diventano amici. La cosa più sbagliata è la scelta di James Caan come attore protagonista decisamente fuori parte, sarebbero stati meglio…
Visto oggi.....assolutamente mediocre, mi sono lasciato ingannare dalle vostre opinioni positive. L'unica idea originale (cinematograficamente parlando ovviamente) è quella del razzismo nei confronti degli alieni (ripresa recentemente da "District 9") per il resto si tratta di uno scontatissimo poliziesco di serie B dal finale a dir poco ridicolo.
E' la prima volta che su questo sito, vado controcorrente rispetto a tutti gli altri voti e non concordo. Il mio pundi vista è il seguente: trama monotona e già conosciuta, film banale sotto quell'aspetto. I trucchi sugli "alieni" sono mediocri tanto quanto i vampiri di Buffy, se non peggio, e poi sono più umani che alieni. L'idea poteva essere buona, ma mi smebra una…
Questa playlist è rivolta ad un altro attore che spesso viene relegato al ruolo di " antagonista " , merito anche della sua espressione tutt'altro che " rassicurante " ; nato nel 1959 , fin da piccolo ha sempre avuto…
E' sempre stato uno dei miei attori preferiti , con quell'aria un pò scanzonata e caratteristica , forse un pò dimenticato e che secondo me avrebbe meritato maggior fortuna !!!
Operetta di fantascienza, che ricalca e va avanti da sé sul tema abusato degli alieni. Qui si mescola razzismo e alienismo con temi di routine. Una cosetta da vedere senza troppe smorfie
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Recensione persa ??!! Comunque,anni fa l'avevo in vhs da un Mensile e la visione non mi piacque per niente infatti,la stessa vhs sparì scambiata con altro ! voto.0.
commento di chribio1Un'insolita coppia di detective, uno alieno e l'altro umano, indaga sulla morte di alcuni neoinseriti. Felice commistione tra poliziesco e sci-fi, con un bravo Caan a tenere le redini del gioco.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloOriginale lo scenario (e discreta messa in scena), ma sviluppo convenzionale e un po' buonista. Ottima comunque la coppia da buddy movie.
commento di kael80Buona partenza poi si affloscia.
commento di wang yuJames Caan è, ovviamente, il solito grande; l'ingranaggio funziona perchè ben oliato e c'è una buona morale anti-razziale. Poco violento. Ispirò un'ottimo videogioco.
commento di DaltonPoliziesco fantascientifico e 'democratico'.Forse un pò 'facile' la trama e la morale,ma le sorprese non mancano! Voto 7.
commento di GREENYPolizesco anomalo ma godibile, che usa una colonia di alieni instauratasi sulla Terra per portare avanti il discorso dell'integrazione e della tolleranza verso il diverso. Meritava senz'altro maggior fortuna.
commento di OdelBUON FILM ANTIRAZZISTA CHE CREA UN MONDO SUGGESTIVO E NON ANNOIA MAI.DAVVERO UNA PICCOLA SORPRESA.
commento di superficie 213