Una ragazza, mentre sta tornando al college dopo aver trascorso un breve periodo di vacanza, viene decapitata nella sua auto. È solo l'inizio di una lunga serie di agghiaccianti omicidi di uno psicopatico che si diverte a mettere in opera le leggende metropolitane più in voga, decimando in questo modo la popolazione del campus universitario.
Note
Tipico "slasher" nato e cresciuto sulla falsariga del ben più riuscito "Scream". Spaventi addomesticati, comparsate doverose (Robert Englund "è" Freddy Krueger) e troppi momenti risaputi. Solo la prima sequenza dà una bella botta di suspense... Il resto è déjà vu.
Della stanca carrellata di slasher fine anni '90, questo è uno di quelli guardabili. Con gli anni anzi guadagna qualche punto perché lo si può rivedere divertendosi senza ritegno e senza l'effetto indigestione dell'epoca.
Se questo è un horror, io sono cenerentola. Un film decente con un ritmo rispettabile, insomma, un discreto thriller con un po' d'azione. Non sicuramente un horror.
Slasher che prende spunto dalle leggende metropolitane. Visto diverse volte quando uscì nel '98 e seppur niente di eccezionale non mi è mai dispiaciuto. Divertente poi in tutte le sue citazioni.
Ridicolo come tutti i B-movie horror americano… e proprio questo è il suo punto di forza, tutti sanno che è così e non si aspettano niente di più… banale e superficiale, perfetto non credete??
Il solito horror per adolescenti che si spaventano con pochissimo…riciclato, con delle belle giovani faccine che al grande schermo non servono a nulla…è un film davvero inutile, ma almeno intrattiene!
Robetta questo falso horror che ricicla per l'ennesima volta un po' di slasher e per un po' svolta addirittura nel giallo.Da seratina estiva con gli amici.
In un campus americano, agli inizi degli anni novanta, una studentessa diligente ma soprattutto curiosa, si appassiona agli omicidi compiuti da un misterioso serial-killer,all'interno dell'università,uno psicopatico che sembra trovare spunto e ispirazione dalle tante e colorite leggende urbane, fiorite sulla base di macabri fatti di sangue, tramandati da persona a persona e raccolti… leggi tutto
Le "leggende metropolitane",che ad esempio fioccano nella canzone di "Elio e le Storie Tese" sono da sempre cosa che viene diffusa soprattutto tra i giovanissimi e hanno preso il posto delle dicerie di paese che inventavano,oppure ingigantivano,cose destinate a inquietare,quando non addirittura ad impaurire la gente più credulona.Lo spunto di questo thriller che ottenne un discreto successo… leggi tutto
In un campus americano, agli inizi degli anni novanta, una studentessa diligente ma soprattutto curiosa, si appassiona agli omicidi compiuti da un misterioso serial-killer,all'interno dell'università,uno psicopatico che sembra trovare spunto e ispirazione dalle tante e colorite leggende urbane, fiorite sulla base di macabri fatti di sangue, tramandati da persona a persona e raccolti…
Il peggior decennio della storia dell'horror, secondo il mio parere, è quello dei 90. Scream (sopravvalutatissimo, oltre ad essere antipatico fino al midollo nel suo concetto) è tra i massimi esponenti, e ho già detto tutto. Questo Urban legend è una derivazione di poco conto e non può esistere una rivalutazione di certi filmetti inutili che hanno avuto il…
Possibile che quando si fanno film horror con giovani attori questi si comportino quasi sempre come dei deficienti, questo è una specie di Scream 2 rivisitato, la recitazione è talmente blanda che era difficile capire chi erano i personaggi vivi da quelli morti.
Le "leggende metropolitane",che ad esempio fioccano nella canzone di "Elio e le Storie Tese" sono da sempre cosa che viene diffusa soprattutto tra i giovanissimi e hanno preso il posto delle dicerie di paese che inventavano,oppure ingigantivano,cose destinate a inquietare,quando non addirittura ad impaurire la gente più credulona.Lo spunto di questo thriller che ottenne un discreto successo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Della stanca carrellata di slasher fine anni '90, questo è uno di quelli guardabili. Con gli anni anzi guadagna qualche punto perché lo si può rivedere divertendosi senza ritegno e senza l'effetto indigestione dell'epoca.
commento di Yayas82Horror ironico, di buona fattura. Ha più di vent'anni ma non li dimostra
leggi la recensione completa di Furetto60Se questo è un horror, io sono cenerentola. Un film decente con un ritmo rispettabile, insomma, un discreto thriller con un po' d'azione. Non sicuramente un horror.
commento di bebabi34Slasher che prende spunto dalle leggende metropolitane. Visto diverse volte quando uscì nel '98 e seppur niente di eccezionale non mi è mai dispiaciuto. Divertente poi in tutte le sue citazioni.
commento di SaintlySinnerFilm che parte bene, ma si finisce presto nel deja vù.. Certo che i film horror me li ricordavo diversamente..
commento di GarnettMi è molto piaciuto molto meglio dei seguiti inutili e ridicoli di Venerdi 13. Soprattutto sono belle e piene di tensione l'inizio e la fine.
commento di XANDERMeglio di tanti altri horror americani del genere…a parte il finale come sempre improponibile se non ridicolo.
commento di Tex MurphyMediocre thriller orrorifico che non sorprende. La sceneggiatura piatta e gli interpreti molto diastaccati dal progetto.
commento di IGLIperchè buttare via questo filmetto.a me non sembra poi così male. voto 7
commento di scollo 88Mediocre thriller orrorifico che non sorprende. La sceneggiatura piatta e gli interpreti molto diastaccati dal progetto.
commento di plaku81Ridicolo come tutti i B-movie horror americano… e proprio questo è il suo punto di forza, tutti sanno che è così e non si aspettano niente di più… banale e superficiale, perfetto non credete??
commento di RageAgainstBerluscaSulla fedele scia di "Scream", quindi troppo derivativo, anche se nel finale crede di essere originale.
commento di moviemanIl solito horror per adolescenti che si spaventano con pochissimo…riciclato, con delle belle giovani faccine che al grande schermo non servono a nulla…è un film davvero inutile, ma almeno intrattiene!
commento di TravisRobetta questo falso horror che ricicla per l'ennesima volta un po' di slasher e per un po' svolta addirittura nel giallo.Da seratina estiva con gli amici.
commento di superficie 213