Sally e Gillian si sono sempre sentite diverse dalle altre bambine, abituate com'erano a praticare le arti magiche imparate dalle zie streghe. Osservandole, la più tranquilla Sally si rende conto che non riuscirà mai a trovare l'uomo della sua vita. Al contrario la più irrequieta Gillian, elettrizzata dal fascino che esercita sugli uomini, accetta i propri poteri e lascia dietro di sé una scia di cuori infranti. L'incontro di Gillian con Jimmy, un uomo malvagio e senza casa, porta Sally all'incontro con il funzionario di polizia Gary.
Note
Lo zuccheroso, malgrado gli acidi profusi, secondo film del quasi ex attore Griffin Dunne poggia il suo sterile interesse sulle interpreti: Nicole Kidman si dimostra ancora una volta talentuosa e capace di reggere i pesi di un copione mediocre; Sandra Bullock, per contro, non riesce a uscire dall'immagine di una Julia Roberts di riporto.
Stupisco del fatto che questo film abbia un voto così mediocre. Un film al femminile e se vogliamo molto femminista. Le Streghe d'altronde sono spesso evocate da certa parte dei movimenti Femministi proprio perché evocano l'antico potere, sovente represso e da nascondere, insito in ogni donna.
Una commediola fantasy carina ma presenta una trama abbastanza scialba e i personaggi soffrono la sceneggiatura un po' banale: si salva solo la Kidman.
Basato sull'omonimo romanzo di Alice Hoffman, che non ho letto (sospetto sia una fortuna per questo film), avendone sperimentato soprattutto critiche e stroncature... l'esito è che le mie basse aspettative sono rimaste almeno in parte soddisfatte, non conducendomi verso una delusione totale. Non escludo, però, che il mio giudizio sia in realtà di parte, forzato verso una stentata sufficienza… leggi tutto
Una commedia fantasy interessante e non banale, sul finale più dark, che merita di essere vista anche solo per le due bellissime e brave protagoniste. leggi tutto
"Practical Magic-Amori & incantesimi" diretto nel 1998 da Griffin Dunne, devo dire che non mi è piaciuto anche perché molto incerto. La storia racconta che le sorelle Sally e Gillian sono sempre e si sono sempre sentite diverse dalle altre bambine ma anche fra di loro caratterialmente, abituate com'erano a praticare le arti magiche imparate dalle zie streghe. La più… leggi tutto
Un film gioioso e per lo più divertente e romantico, diremmo quasi pensato per un target adolescenziale, ma con piccoli toni dark e noir di contrasto e che tocca con tratti simbolici profonde tematiche psicologiche legate all'amore ed ai suoi danni collaterali. Il desiderio e al contempo la paura, ereditata da traumi infantili, d'innamorarsi e di immolarsi all'uomo sbagliato o ad un…
Salve a tutti, benvenuti al nostro primo vero articolo su questo sito che aspettavamo di fare da tempo, ne potete leggere altri tra le recensioni di alcuni… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Da streghetta mi è piaciuto, Ma non più della sufficienza
commento di PepsinaStupisco del fatto che questo film abbia un voto così mediocre. Un film al femminile e se vogliamo molto femminista. Le Streghe d'altronde sono spesso evocate da certa parte dei movimenti Femministi proprio perché evocano l'antico potere, sovente represso e da nascondere, insito in ogni donna.
leggi la recensione completa di lysantropoNon c era niente da vedere allora ho deciso di vederlo. E devo dire che mi è piaciuto 6
commento di eros7378Una bella storia di amicizia, amore e magia
commento di Controventonel complesso e discreto, si fa guardare piacevolmente, la trama non è cosi banale e i personaggi sono tutti bravi
commento di superalil film più brutto della storia
commento di herzog73Una commediola fantasy carina ma presenta una trama abbastanza scialba e i personaggi soffrono la sceneggiatura un po' banale: si salva solo la Kidman.
commento di steveunUna commedia sgangherata e dolciastra, senza regia, senza sceneggiatura e senza interpretazione.
commento di IGLIUna boiata solenne. A tratti imbarazzante.
commento di zio_ulceraPIACEVOLE!! forse lo dico xkè sono appassionato di magia! cmq mi sono piaciute sia la kidman ke sopratutto la Bullock!!
commento di jamieUn film un pò diverso daglia ltri bravre sia la Bullock che la Kidman ma si sa la Bullock è brava ma non atttira i critici!
commento di faromagicoDue attrici del genere basterebbero a rendere un film degno di essere comunque guardato… in più a me è anche piaciuto il film, perciò…
commento di RageAgainstBerluscaUn film (a mio parere) senza senso e privo di una trama interessante. Pessima la sceneggiatura e le interpretazioni.
commento di ericagattiUn film un pò diverso daglia ltri bravre sia la Bullock che la Kidman ma si sa la Bullock è brava ma non atttira i critici!
commento di orsotenerone