Isabel è una fotografa di moda che pensa esclusivamente alla carriera e che deve occuparsi dei figli del suo nuovo compagno Luke: la dodicenne Anna e Ben di sette anni. Sia Isabel che i due bambini amano con tutto il cuore Luke, ma tra di loro i rapporti non sono idilliaci. Isabel deve fare i conti anche con Jackie, la madre naturale, considerata dai due pargoli insuperabile in tutto. La donna nutre ovviamente del risentimento nei confronti di Isabel che le ha "rubato" i figli. Ma un giorno Jackie si scopre malata di tumore.
Note
Scenari domestici, figli vivaci e irrequieti, guerriglia matrimoniale, patemi scolastici: Columbus ne è uno specialista, almeno così vuole l'inconsapevole traduzione italiana dei suoi film di "mamme". In questo film poco sincero, tagliato su misura per le due protagoniste, (che sono anche produttrici esecutive) la figura materna è raddoppiata.
Una buona commedia dai toni drammatici adatta a grandi e piccini. Stupenda Julia Roberts, Straordinaria Susan Sarandon, ottimo Ed Harris; discreta la sceneggiatura che calza a pennello con un'eccellente regia di Chris Columbus. Da vedere !
L'ottima recitazione delle attrici non riesce a salvare un film che non avrebbe potuto essere più melenso di così. Ottima Sarandon, a cui Roberts non riesce a reggerere il confronto.
Bellissimo… e' vero che ti fa stare male… però è molto reale la storia e descrive tanti problemi: il tumore, il divorzio, la nuova compagna, i problemi di una figlia adolescente… Finalmente le mie attrici preferite insieme in un film!
Come non piangere difronte alla Roberts in lacrime…l'unico problema è che non si piange con lei, ma di lei… patetica, irritante e scontata esattamente quanto l'intero film… troppo facile giocare sui facili sentimenti…
Davvero brutto. Retorico e convenzionale fino al ridicolo, spesso irritante. Si, è vero che mi sono commosso un po', ma non grazie allo stile di Columbus o alla sceneggiatura (estremamente schematica).
Non è un filmone l'ho visto solo perché ci sta a Giulia Roberts è una mia attrice preferita è giusto che è un po' troppo drammatico perché parla di Sarandon che ci ha preso un tumore e dopo anni purtroppo è morta.e a me non mi piace perché mi ricordavo quando gli ha preso a mamma e mi viene da piangere allora a posto non mi piace di… leggi tutto
Un buon dramma mascherato inizialmente in semplice commedia; la storia è profonda come il rapporto che si instaura tra le due donne pian piano, dopo che a Jackie viene diagnosticato un tumore. E' davvero molto bella e toccante l'evoluzione dei caratteri dei protagonisti... Molto brave sia la Sarandon che la Roberts. leggi tutto
Non voglio sembrare polemica, ma ragazzi quando leggo le vostre recensioni mi cadono gli attributi! Voti eccellenti ai peggiori film della storia del cinema( e più son lenti e pesanti o ridicoli e superficiali, più le stelline di gradimento aumentano) e aspre critiche di ogni genere alle pellicole più intense e accattivanti. Quando si parla di malattia "no perché… leggi tutto
Non è un filmone l'ho visto solo perché ci sta a Giulia Roberts è una mia attrice preferita è giusto che è un po' troppo drammatico perché parla di Sarandon che ci ha preso un tumore e dopo anni purtroppo è morta.e a me non mi piace perché mi ricordavo quando gli ha preso a mamma e mi viene da piangere allora a posto non mi piace di…
Nemiche amiche è uno di quei tipici film di Hollywood che danno la totale sensazione di essere preconfezionati a tavolino per cercare la via del comodo melodramma, lasciando invece solamente un amaro retrogusto di plastica e dimostrando di essere prodotti senza anima.
Si cercano tutte le vie possibili (il bimbo che si rompe la gamba, il cancro della madre, ecc) per cercare la lacrimuccia…
In merito al cinema per famiglie, può essere considerato un guru. Il suo esordio nel mondo del cinema risale ai primi anni Ottanta, nei quali si fa notare come autore: è lui a scrivere Gremlins (di cui…
Non voglio sembrare polemica, ma ragazzi quando leggo le vostre recensioni mi cadono gli attributi! Voti eccellenti ai peggiori film della storia del cinema( e più son lenti e pesanti o ridicoli e superficiali, più le stelline di gradimento aumentano) e aspre critiche di ogni genere alle pellicole più intense e accattivanti. Quando si parla di malattia "no perché…
Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…
In una lontana estate ebbi la cattiva idea di andare a vederlo al cinema. Il commento più conciso ed esauriente che si possa esprimere su questo film è quello di uno dei miei vicini, che alla fine, con simpatica arguzia napoletana, sbottò: "Ci hanno risparmiato o' funerale"...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
La Hollywood di plastica e delle facili emozioni perfettamente enfatizzata in questo polpettone indigesto.
leggi la recensione completa di silviodifedeIn pace con la rivale e con il cancro, sotto gli occhi commossi dei famigliari, con l'ultimo filo di voce sussurrò "Li mortacci vostri!" e poi spirò.
commento di michelVOTO : 6. Film piuttosto semplice tutto incentrato sul dualismo Sarandon-Roberts ed alal ricerca della lacrima facile. Convenzionale.
commento di supadanyDolcissimo film sentimentale con due protagoniste in grande spolvero. Bravo Chris Columbus.
commento di IGLIUna buona commedia dai toni drammatici adatta a grandi e piccini. Stupenda Julia Roberts, Straordinaria Susan Sarandon, ottimo Ed Harris; discreta la sceneggiatura che calza a pennello con un'eccellente regia di Chris Columbus. Da vedere !
commento di Utente rimosso (Bright Parker)drammaticissimo e strappalacrime, ma bellissimo
commento di bebe84Non c'avrei scommesso un euro, ma il film è decoroso.
commento di moviemanL'ottima recitazione delle attrici non riesce a salvare un film che non avrebbe potuto essere più melenso di così. Ottima Sarandon, a cui Roberts non riesce a reggerere il confronto.
commento di popoffPiù che un film pesissimo, è un film pesantissimo… noioso, ridicolo e con attrici di due dimensioni fin troppo diverse…
commento di RageAgainstBerluscaBellissimo… e' vero che ti fa stare male… però è molto reale la storia e descrive tanti problemi: il tumore, il divorzio, la nuova compagna, i problemi di una figlia adolescente… Finalmente le mie attrici preferite insieme in un film!
commento di ...manu...Come non piangere difronte alla Roberts in lacrime…l'unico problema è che non si piange con lei, ma di lei… patetica, irritante e scontata esattamente quanto l'intero film… troppo facile giocare sui facili sentimenti…
commento di RageAgainstBerluscaDavvero brutto. Retorico e convenzionale fino al ridicolo, spesso irritante. Si, è vero che mi sono commosso un po', ma non grazie allo stile di Columbus o alla sceneggiatura (estremamente schematica).
commento di valien88