William Parrish è un magnate della televisione che ha saputo conquistare il successo ma che si vede la vita sconvolta dall'inaspettato arrivo di Joe Black. Il misterioso giovane si innamora di Susan, la bellissima figlia di William. Per la famiglia Parrish le conseguenze di questo innamoramento si rivelano più drammatiche del previsto visto che Joe Black in realtà è l'angelo della Morte.
Note
Vivere e morire a New York. È quanto può accadere, secondo Martin Brest, se la morte, che ha il volto intenso e attonito e i capelli in perfetto disordine di Brad Pitt, clone di un Robert Redford di trenta anni fa, decide, per curiosità, di prendersi una vacanza prima di portare nell'a l di là il magnate dei media Anthony Hopkins. La densità filosofica de "Il settimo sigillo" di Ingmar Bergman e lo humour livido di "La morte in vacanza", 1934, di Mitchell Leisen si annacquano nell'eternità immotivata (tre ore) di un remake lento e ripetitivo. L'angelo cupo e malinconico può innamorarsi della figlia di William Parrish, la bella Claire Forlani, può commuoversi e indossare, impeccabile, lo smoking, ma non può riscattare un film di cui la sceneggiatura e la regia hanno la vivacità e l'originalità di una soap new age.
E' una commedia molto hollywodiana classica, non veloce, d'atmosfera e con ottimi attori, mi piacciono anche molto i comprimari. La Forlani non sarà mai così bella e brava. Hopkins ispirato, più che in altri film più quotati, Pitt se la cava. La storia è molto originale e la regia adeguata ed attenta, fotografia ottima. Voto 7 pieno.
Film di una "insipienza" unica, una noia mortale suggellata dalla "fantastica recitazione inespressiva" di Bratt Pitt, l'attore (attore?) più sopravvalutato della storia del cinema, dispiace che Anthony Hopkins si sia prestato a questa inutile messinscena, voto 0.
So che la maggior parte della gente lo odia, ma nonostante abbia le sue banalità, a me questo film piace tantissimo.Non dico sia un capolavoro oggettivamente, ma al livello soggettivo io l'ho adorato, una metafora sulla morte notevole, con un Brad Pitt spassoso.Io lo apprezzo molto, lo trovo spettacolare, poi è un mio gusto XD
Come mai un film con una bellissima storia, una bellissima regia, una superba colonna sonora, un altrattanto superbo Anthony Hopkins ha ricevuto critiche cosi negative?
E' un filmone di quelli di una volta, con tutti i crismi, che va gustato come tale. Proiettarvi sopra attese e intenzioni che non gli appartengono è fuorviante.
Deprimente e spacciato subdolamente per una favola dark moderna quando è solo un "volgare" film commerciale che sfrutta il match Hopkins e Pitt. Perfettamente inutile in ogni trovata e situazione.
LA storia è un po inverosimile e anche i personaggi non sono una forza, ma vale la pena di guardarlo per l'interpretazione del grande Anthony Hopkins. Tutto è descritto con garbo.
Il ragazzo che tutti sognano di incontrare viene ucciso appena te ne separi. E il suo posto viene preso addirittura dalla Morte! Trama originale, non c’è che dire. Bel film.
Mediocre in tutto. L'unica cosa reale di tutto il film è la verità che nulla sfugge alla morte. Il resto è tutto irreale, la brava è ricca ragazza, il ricco ma onesto imprenditore , ecc..
CHE PALLE DI FILM. E' di una noiosità unica. Tre ore di film basati su una trama a base di melassa mista auno sfrenato romanticismo. il risultato è veramente pessimo. Un bruttissimo film che sconsiglio a chiunque…
Una colossale boiata travestita da drammone psicologico solo a minimissime dosi interessante che mescola fantasia e sentimento attraverso uno stile delirante e pretenzioso. La trama ha ben poco ritmo e a parte la parentesi dell'angelo della morte che prende il corpo di un uomo buono che era passato a miglior vita, non offre molto d'interessante rivelandosi abbastanza piatta e noiosa.… leggi tutto
Tutto il film è pervaso da una fastidiosa sensazione di "scrittura tra le righe", sembra quasi che ci si vergogni dell'ovvietà della trama e dei personaggi, camuffandola con metafore poetiche, mai chiare, mai inequivoche. I bellissimi occhi di Claire Forlani restano miopi ed inespressivi per tutto il film; Hopkins imbriglia con forza il suo talento in una recitazione sottotono per… leggi tutto
Una favola sul dolore, geniale e delicata. L'ingenuità patinata in cui è avvolta ha il pregio di preservare questa storia senza tempo dalla solita retorica piagnucolosa. L'"happy ending" surreale, anziché cancellare il dramma, lo accentua con un guizzo originale e commovente. Il distacco da una persona cara crea sempre una profonda lacerazione, sia che si tratti del lento ed annunciato… leggi tutto
Non è una lista dei film maggiormente rappresentativi della generazione Z, cioè dei nati tra la fine degli anni Novanta del XX secolo e l'inizio degli anni Dieci del XXI secolo.
Si tratta di una…
Tutto il film è pervaso da una fastidiosa sensazione di "scrittura tra le righe", sembra quasi che ci si vergogni dell'ovvietà della trama e dei personaggi, camuffandola con metafore poetiche, mai chiare, mai inequivoche. I bellissimi occhi di Claire Forlani restano miopi ed inespressivi per tutto il film; Hopkins imbriglia con forza il suo talento in una recitazione sottotono per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
A parte la lentezza e la lunghezza eccessiva, è davvero un bel film.
commento di Maurizio090967Più assurda l'interpretazione di Pitt che la trama stessa del film che nell'insieme non è male ma giunge ad un finale di una isulsaggine sconcertante.
commento di giulmarBrad Pitt imbarazzante, per il resto il film è guardabile ma certe scene sono proprio melense o tirate per le lunghe.
commento di frankdeniroSurreale ma intrigante, ben recitato. Qualche scena prolissa ma nel complesso le tre ore volano. La Forlani ha una carica sensuale non indifferente.
commento di gruvierazE' una commedia molto hollywodiana classica, non veloce, d'atmosfera e con ottimi attori, mi piacciono anche molto i comprimari. La Forlani non sarà mai così bella e brava. Hopkins ispirato, più che in altri film più quotati, Pitt se la cava. La storia è molto originale e la regia adeguata ed attenta, fotografia ottima. Voto 7 pieno.
commento di ivanobluFilm di una "insipienza" unica, una noia mortale suggellata dalla "fantastica recitazione inespressiva" di Bratt Pitt, l'attore (attore?) più sopravvalutato della storia del cinema, dispiace che Anthony Hopkins si sia prestato a questa inutile messinscena, voto 0.
commento di GnaulzUn film mieloso, lento, insopportabile. Visto una volta anni fa, ne sto alla larga. Deprimente. Voto 4.
commento di ezzo24Lento, ovvio, si salvano solo scenografia e fotografia.
leggi la recensione completa di GioviNCCCome dicono i romani: "Du' paaaalle..."
commento di KhanSo che la maggior parte della gente lo odia, ma nonostante abbia le sue banalità, a me questo film piace tantissimo.Non dico sia un capolavoro oggettivamente, ma al livello soggettivo io l'ho adorato, una metafora sulla morte notevole, con un Brad Pitt spassoso.Io lo apprezzo molto, lo trovo spettacolare, poi è un mio gusto XD
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Troppo molle, banale e autocelebrativo per trasmettere la sufficiente tensione. L'originalità dell'oggetto della sceneggiatura è poco sfruttata.
commento di bebabi34Come mai un film con una bellissima storia, una bellissima regia, una superba colonna sonora, un altrattanto superbo Anthony Hopkins ha ricevuto critiche cosi negative?
commento di ThrilverE' un filmone di quelli di una volta, con tutti i crismi, che va gustato come tale. Proiettarvi sopra attese e intenzioni che non gli appartengono è fuorviante.
commento di contemalfidoDeprimente e spacciato subdolamente per una favola dark moderna quando è solo un "volgare" film commerciale che sfrutta il match Hopkins e Pitt. Perfettamente inutile in ogni trovata e situazione.
commento di Utente rimosso (Scandalo al soleUn film bello e intenso "disturbato" da scene troppe piatte ed da un eccessiva lunghezza. Però da vedere.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)LA storia è un po inverosimile e anche i personaggi non sono una forza, ma vale la pena di guardarlo per l'interpretazione del grande Anthony Hopkins. Tutto è descritto con garbo.
commento di IGLIIl ragazzo che tutti sognano di incontrare viene ucciso appena te ne separi. E il suo posto viene preso addirittura dalla Morte! Trama originale, non c’è che dire. Bel film.
commento di Utente rimosso (tika)FILM DA COLLEZZIONE
commento di benignaccioAppassionante film drammatico e sentimentale … fa praticalmente piangere
commento di Super Filmnon i piace, dopo averlo visto varie volte… mi sono accorta che stavo guardando un pessimo film, bhè brad pitt non mi piace molto come attore!!
commento di Sesaminamah…nè pane nè acqua…
commento di ele88elePer me capolavoro indiscusso,c'è tutto…
commento di Sarracinoda apprezzare il ritmo lento, ridicolo che la morte si occupi di corruzione
commento di raffa84Mediocre in tutto. L'unica cosa reale di tutto il film è la verità che nulla sfugge alla morte. Il resto è tutto irreale, la brava è ricca ragazza, il ricco ma onesto imprenditore , ecc..
commento di kubrick1tanto per rimanere in tema: 3 ore della propria vita sprecate… (a parte alcune inquadrature di brad pitt)
commento di petitprinceCHE PALLE DI FILM. E' di una noiosità unica. Tre ore di film basati su una trama a base di melassa mista auno sfrenato romanticismo. il risultato è veramente pessimo. Un bruttissimo film che sconsiglio a chiunque…
commento di dskatSottoscrivo parola per parola il commento breve di Filmtv.
commento di zio_ulceraA me è piaciuto… e anche molto…
commento di freccia