Il terribile Pierino, ormai prossimo alla maggior età, ha da tempo lasciato la scuola elementare, senza essere riuscito a prendere la licenza. Dopo aver lavorato in un allevamento di cani da corsa come lepre meccanica, prova a fare l'apprendista parrucchiere, il commesso in farmacia e il cameriere. Essendosi ormai convinto che il lavoro non fa per lui decide di tornare a scuola.
Note
Un film quasi mesto: tentativo di rinverdire i gloriosi anni del trash quando impera il Bagaglino. Straziante.
Nel quarto ed ultimo capitolo ufficiale sul pestifero studente fuoricorso, la comicità non manca di fare effetto. Indimenticabili alcuni personaggi di contorno: da Elena Fabrizi ad Alfonso Tomas, sino a concludere con l'affascinante Miss Italia 1988 (Nadia Bengala).
Strano a dirlo ma all'inizio per me era buono (non lo so perchè) poi dopo tanto tempo che non lo guardavo dicevo che mi faceva triste ed era stupido e mediocre. Poi quando l'hanno fatto su fx, ho pensato è piacevole, sexy e divertente
Ultimo film che vede protagonista l'immarcescibile personaggio che lanciò Vitali sul grande schermo.Un occasione decisamente sprecata.Da dimenticare e anche alla svelta. PESSIMO.
ANCH'IO CHE AMO LA STUPIDA GOLARDI DEL VECCHIO PIERINO HO SOFFERTO NEL VEDERE QUESTO FILM…TRISYTE,SENZA NESSUNA VOGLIA DI OSARE,VITALI SCONSOLANTE…PURTROPPO ORRENDO.
Incapace di trovare un lavoro stabile, Pierino (Alvaro Vitali) viene convinto dalla nonna (Elena Fabrizi) a riprendere gli studi scolastici. Nonostante la sua "maggiore" età, torna quindi a sedere in classe, alternando l'attività di studente con occasionali prestazioni lavorative al ristorante del padre (Giulio Massimini). Il suo rendimento però non cambia,… leggi tutto
che bel film! uno dei piu grandi film mai girati in italia, io abito vicino al cinodromo, a quei tempi ero un bambino e il pomeriggio ci divertivamo a rifare le scene del film.... uno spasso! alvaro vitali abitava ed abita da quelle parti, spesso gli citofonavamo al termine del giro per un autografo, lui scendeva con un paio di cani e ci faceva qualche gag..... che tempi ragazzi spettacolare! un… leggi tutto
Rassegna squinternata di barzellette di infima qualità e per lo più estremamente risapute, con un Alvaro Vitali inutilmente brioso, impiegato in un contesto penoso ed all'interno di un cast che non sfoggia nomi di particolare risalto (si vogliono considerare Nadia Bengala o la sora Lella al pari della Fenech o di Montagnani?). Inevitabile il disastro, fra molte poche risatine e… leggi tutto
Incapace di trovare un lavoro stabile, Pierino (Alvaro Vitali) viene convinto dalla nonna (Elena Fabrizi) a riprendere gli studi scolastici. Nonostante la sua "maggiore" età, torna quindi a sedere in classe, alternando l'attività di studente con occasionali prestazioni lavorative al ristorante del padre (Giulio Massimini). Il suo rendimento però non cambia,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Nel quarto ed ultimo capitolo ufficiale sul pestifero studente fuoricorso, la comicità non manca di fare effetto. Indimenticabili alcuni personaggi di contorno: da Elena Fabrizi ad Alfonso Tomas, sino a concludere con l'affascinante Miss Italia 1988 (Nadia Bengala).
leggi la recensione completa di undyingSi tenta di rilanciare Pierino ma i risultati non sono eccelsi
commento di 90000Patetico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMolto volgaree con barzellette riciclate-.voto 2
commento di wang yuCommediola all'italiana in un film inutile, fiacco, ripetitivo, che ricicla battute e barzellette trite e ritrite: simpatica la Sora Lella Fabrizi.
commento di steveunAaammazza quant'e' divertente
commento di G89Un film per niente bello, ma qualche battuta mi è piaciuta troppo
commento di UtenteQuant'è bona Nadia Bengala…
commento di gerardo02Strano a dirlo ma all'inizio per me era buono (non lo so perchè) poi dopo tanto tempo che non lo guardavo dicevo che mi faceva triste ed era stupido e mediocre. Poi quando l'hanno fatto su fx, ho pensato è piacevole, sexy e divertente
commento di Super FilmEnnesima commediaccia italiana basata sul personaggio interpretato da Alvaro Vitali. Poche vere risate. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioUltimo film che vede protagonista l'immarcescibile personaggio che lanciò Vitali sul grande schermo.Un occasione decisamente sprecata.Da dimenticare e anche alla svelta. PESSIMO.
commento di spicerLOVEJOYANCH'IO CHE AMO LA STUPIDA GOLARDI DEL VECCHIO PIERINO HO SOFFERTO NEL VEDERE QUESTO FILM…TRISYTE,SENZA NESSUNA VOGLIA DI OSARE,VITALI SCONSOLANTE…PURTROPPO ORRENDO.
commento di superficie 213