Joe ha realizzato una misteriosa invenzione che potrebbe renderlo ricchissimo. Ma sente che i suoi superiori lo stanno ingannando. Le persone che lo circondano, anche gli amici, sembrano comportarsi in maniera oscura. Susan, la sua segretaria innamorata di lui, si offre di aiutarlo come un agente dell'Fbi, ma per questo Joe si trova intrappolato in una rete pericolosa tra verità e finzione.
Note
Qua e là nichilista e disseminato di eleganti battute, la nuova invenzione del drammaturgo David Mamet cade nel solito gioco di scatole cinesi; per smania di spiazzamento non riesce più a sorprendere, poiché le "case dei giochi" sono ormai di dominio cinefilo.
NON POSSO FARCI NIENTE…A ME MAMET PIACE DA PAZZI,MI SPIZZA,MI EMOZIONA E CREA DEI PERSONAGGI VERAMENTE BELLI E CREDIBILI.LA SCENEGGIATURA E' UN GIOIELLO E GLI ATTORI DAVVERO BRAVI.GRANDE STEVE MARTIN NEL RUOLO DEL CATTIVO.
Non sono d'accordo con filmtv.Credo che questo film sia uno dei migliori di Mamet.Ieri sera l'ho rivisto in tv:avevo i brividi(di piacere)anche perchè,pur avendolo già visto,era eccitante vedere come continuava.
VOTO : 6,5. Un intreccio decisamente aggrovigliato, un gioco di scatole cinesi che merita una visione impegnata, ma poi non ti lascia grandi ricordi. In ogni caso, vale la pena di una visione, non fosse altro, perchè ha qualcosa da dire. leggi tutto
David Mamet è un magnifico drammaturgo, tra i più prolifici, eclettici, acclamati e discussi del circuito letterario americano, ma anche sceneggiatore e regista, nonché poeta ed autore di canzoni.…
VOTO : 6,5. Un intreccio decisamente aggrovigliato, un gioco di scatole cinesi che merita una visione impegnata, ma poi non ti lascia grandi ricordi. In ogni caso, vale la pena di una visione, non fosse altro, perchè ha qualcosa da dire.
"In un dramma, come in qualunque sogno, il fatto che qualcosa sia "vero" è irrilevante; vi badiamo solo se questo qualcosa è attinente alla missione del protagonista (la ricerca di un Mac Guffin) COSI' COME CI E'…
Questo è il primo film che vedo di Mamet e devo dire che a mio avviso non è niente male. Mi è piaciuto il modo in cui si evolve, all' inizio molto lento, poi con un susseguirsi frenetico di avvenimenti e colpi di scena anche se a volte un po' prevedibili (vedi il ruolo di R. Pidgeon). Bravo S. Martin in un ruolo per lui insolito.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Opinione uguale a quella di Supadany.voto 6 -
commento di wang yuGli ingranaggi del thriller sono oliati alla perfezione.
commento di moviemanNON POSSO FARCI NIENTE…A ME MAMET PIACE DA PAZZI,MI SPIZZA,MI EMOZIONA E CREA DEI PERSONAGGI VERAMENTE BELLI E CREDIBILI.LA SCENEGGIATURA E' UN GIOIELLO E GLI ATTORI DAVVERO BRAVI.GRANDE STEVE MARTIN NEL RUOLO DEL CATTIVO.
commento di superficie 213Non sono d'accordo con filmtv.Credo che questo film sia uno dei migliori di Mamet.Ieri sera l'ho rivisto in tv:avevo i brividi(di piacere)anche perchè,pur avendolo già visto,era eccitante vedere come continuava.
commento di elvis.costello