Trama
La drammatica esistenza del pittore olandese, morto suicida nel 1890, raccontata attraverso le varie fasi della sua ricerca artistica. Dall'autore di "Sotto il sole di Satana", un biopic fin troppo controllato e senza grandi voli.
Regia di Maurice Pialat
Con Jacques Dutronc, Alexandra London, Gérard Séty, Bernard Lecoq, Elsa Zylberstein Vedi cast completo
La drammatica esistenza del pittore olandese, morto suicida nel 1890, raccontata attraverso le varie fasi della sua ricerca artistica. Dall'autore di "Sotto il sole di Satana", un biopic fin troppo controllato e senza grandi voli.
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT – CINEMATHEQUE DE NICE Penultimo film di Maurice Pialat, il celebre e premiato regista francese celebrato e ricordato durante tutto il mese di gennaio presso la Cinémathèque della maggiore città sulla Costa Azzurra. Un Pialat insolito questo del biopic sul grande pittore post-impressionista olandese, morto nemmeno… leggi tutto
Un film per gli amanti dell'arte. Decisamente molto "pittorico" non solo perchè ha modo di mostrarci una serie interminabile di suoi dipinti (c'è stato un periodo della sua vita in cui ne "sfornava" quasi uno al giorno), ma soprattutto per una serie di riprese che, per le ambientazioni, la luce, i colori (e gli effetti speciali sfumati), tendono a riprodurre la stessa atmosfera…
leggi tuttoRETROSPETTIVA MAURICE PIALAT – CINEMATHEQUE DE NICE Penultimo film di Maurice Pialat, il celebre e premiato regista francese celebrato e ricordato durante tutto il mese di gennaio presso la Cinémathèque della maggiore città sulla Costa Azzurra. Un Pialat insolito questo del biopic sul grande pittore post-impressionista olandese, morto nemmeno…
leggi tutto"L'Arte di amare le Arti - Le sette arti al cinema". Nell'antica Grecia le sei arti erano: il TEATRO, la SCULTURA, la PITTURA, la DANZA, il CANTO e la POESIA. Ancora oggi sono giudicate in tale modo e sono affiancate…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.