Una comitiva di ragazzi decide di trascorrere il weekend in una baita di campagna che, due anni prima, era stata teatro di una sanguinosa vicenda. Un maniaco con una maschera da portiere di hockey aveva assalito una ragazza e la padrona dell'abitazione. Costei credeva di averlo ucciso, ma il killer è ancora vivo e vaga nelle vicinanze. I componenti del gruppo di adolescenti vengono uccisi nei modi più impensati e più feroci così come un gruppo di malcapitati teppisti. Terzo episodio della saga di "Venerdì 13", non si solleva dalla mediocrità nemmeno con la regia di un valido specialista come Miner.
3° capitolo della longeva e popolare saga slasher "Friday the 13th, anche questo, come il precedente, è diretto da Steve Miner: se nel 1° sequel egli aveva introdotto 'sulla scena' il Personaggio di Jason Voorhees (nel Capostipite di Cunningham infatti, come è noto, il ragazzone non appare se non nei dialoghi e in qualche flashback + sequenza onirica, mentre la Killer… leggi tutto
Ed eccoci al terzo capitolo della serie, con ancora Steve Miner in regia che stavolta tenta di aggiungere novità girando in 3D.Il livello è sempre lo stesso, ma stavolta ci sono grossi meriti da attribuire: primo e più importante si consolida definitivamente il look di jason zombie deforme con la maschera da hockey che ancora oggi a distanza di 24 anni, viene ricordato tra le massime figure… leggi tutto
Finalmente! ci son voluti due film, ma finalmente Jason indossa la maschera da hockey. Per il resto il film è una gran puttanata, è la fotocopia del primo, l'unica cosa divertente sono i modi in cui Jason ammazza le sue vittime. Ma poi una curiosità: nel secondo film sul finale, si vede Jason con capelli lunghi e barba, sembra Charles Manson dopo un intervento chirurgico finito male, qui… leggi tutto
Stessa storia, stesso luogo ma trauma differente: ossia il brusco e repentino shock che lega la final girl al suo (inevitabile) passato. Miner riprende le redini della mattanza precedente e confeziona un horror violento e dinamico; con un Jason fin troppo prestante, voyeuristico e in piena pulsione distruttiva. Il finale, più che uno scontro tra vittima e carnefice,…
Terzo capitolo di Venerdì 13, una miseria. Viene ricordato per via della maschera iconica di Jason Voorhees, da hockey, che qui indossa per la prima volta. Strana questa saga: uno dei personaggi horrorifici più famosi, entrato nell'immaginario collettivo per la sua maschera, che arriva nella parte finale del terzo film, è un particolare quasi inutile. È…
3° capitolo della longeva e popolare saga slasher "Friday the 13th, anche questo, come il precedente, è diretto da Steve Miner: se nel 1° sequel egli aveva introdotto 'sulla scena' il Personaggio di Jason Voorhees (nel Capostipite di Cunningham infatti, come è noto, il ragazzone non appare se non nei dialoghi e in qualche flashback + sequenza onirica, mentre la Killer…
Serie fin troppo sopravvalutata secondo i miei gusti, il primo capitolo ci può stare anche se non ne sono proprio innamorato, ma è su fatti realmente accaduti e dovevano seguire un filo senza esagerare, ma poi sembrano ognuno un remake dell'altro, le trame non cambiano, Halloween di John Carpenter secondo me è troppo più avanti.. sia Michael Myers in confronto a Jason…
Questo capitolo della famosa saga "Venerdì 13" devo dire che non mi è dispiaciuto per niente, l'ho trovato migliore del precedente, con più sangue, tensione e azione.
La storia è sempre la solita, una banda di giovani che va a passare il week end al lago tranquilla ed ignara di quello che potrà accadere: una carneficina. Omicidi originali, finalmente si vede…
Essendo un film per attirare i giovani vengono usati giovani attori e dai loro dialoghi non ci si può aspettare niente di buono,ma è un film molto fantasioso e macabro nell' l'esecuzine degli omicidi,ed è questo che rende felice il pubblico,non manca la suspance.Molto carina la protagonista Dana Kimmel.
VENERDI' 13: LE ORIGINI In principio c'era la cultura "camp". Per l'esatta valutazione del termine non bastano 2 righe...se si cercano informazioni in rete spesso il rimando è a certo cinema burlesque degli anni '20…
Il killer "morto vivente" Jason assale un gruppo di ragazzi e ad uno di questi, un idiota che si diverte con poco, ruba anche una inquetante maschera da hockey. Indossatala diverrà il suo look del cuore. Però stavolta non ha fatto i conti con l'oste. Infatti...Stavolta i ragazzi vittime del mostro sembrano più imbecilli del solito (quindi più simpatici e divertenti!). Come al solito…
Recensione col vecchio nickaname Titanic900: "Finalmente! ci son voluti due film, ma finalmente Jason indossa la maschera da hockey. Per il resto il film è una gran puttanata, è la fotocopia del primo, l'unica cosa divertente sono i modi in cui Jason ammazza le sue vittime. Ma poi una curiosità: nel secondo film sul finale, si vede Jason con capelli lunghi e barba, sembra…
Narrativamente più ricco del precedente – i teppisti che fungono da antagonisti, la coppia matura di hippie e il sogno premonitore - questo capitolo insegue la moda del 3D, brevemente in auge all’epoca (Amityville 3D, Lo squalo 3) producendo effetti risibili che distraggono dalla suspense. La saga si collauda: Jason indossa la maschera da hockey rubandola a un buontempone (del…
Finalmente! ci son voluti due film, ma finalmente Jason indossa la maschera da hockey. Per il resto il film è una gran puttanata, è la fotocopia del primo, l'unica cosa divertente sono i modi in cui Jason ammazza le sue vittime. Ma poi una curiosità: nel secondo film sul finale, si vede Jason con capelli lunghi e barba, sembra Charles Manson dopo un intervento chirurgico finito male, qui…
La terza parte della saga di "Venerdì 13" è sicuramente quella che ha messo maggiormente in risalto l'identità e lo stile omicida del folle e indistruttibile maniaco Jason Voorhes, ma per quanto si cerchino pregi e note di merito, in questa pellicola si possono trovare solamente difetti; scialba, piatta, confusionaria e ridicola.
Forse per dare vita a questo episodio si poteva aspettare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
assolutamente il peggiore della serie.voto 4
commento di scollo 88voto: 4
commento di alice89CLASSICO HORROR SLASHER ANNI'80 CON JASON CHE AMMAZZA PIU' GENTE DI QUANTA NE PASSI SULLO SCHERMO.DIVERTENTE.
commento di superficie 213