Regia di Jay Baruchel vedi scheda film
Un horror mozzafiato che inchioda lo spettatore alla poltrona immergendolo nella visione del film. Ottimo il cast: da Jay Baruchel (che oltre ad essere il regista di questo gioiello nel genere è anche un attore di commedie celebre in America ma anche in Italia avendo interpretato diversi successi come "Goon" uscito nel 2011 e in cui recita a fianco di Sean William Scott, al suo sequel e ad altre pellicole vedi "Lei è troppo per me" del 2010 "Tropic Thunder" del 2008, e "Good neightborns" del 2011.) alla bella e celebrissima Jordana Brewster che nella serie dei Fast and Furious interpreta la compagna di Paul Walker ( e protagonista di "The faculty" del 1998, "Non aprite quella porta" del 2006, "Home sweet hell" nel 2015).
Il film è una sorpresa piacevole e inaspettata: molte nuove leve del cinema (vedi Dave Franco) ultimamente stanno tentando l'esperienza della regia e devo essere sincera, probabilmente dovranno fare diversi tentativi per diventare bravi...Al contrario Jay Beruchel possiede un vero talento che ha fatto bene ad esprimere in questo piccolo capolavoro dove ogni ingrediente è geniale: gli effetti sonori e le musiche, la location e la fotografia gestite con un magistrale e terrifico utilizzo di atmosfere e luci, il racconto avvincente che fa presa sul pubblico, gli effetti speciali e le modalità con cui il killer, Slasherman, commette i suoi delitti, molto gore e terrificanti. Adrenalina, suspense e coinvolgimento alla storia che ti inchiodano alla visione dal primo sino all'ultimo secondo. Praticamente un filmone. Consigliatissimo a chi ama il genere horror, vale davvero la pena.
Ah dimenticavo: per chi, come me, è amante dell' horror e inizialmente assapora un retrogusto di "Tenebre" di Dario Argento..lasciate stare, è la strada sbagliata.
..e buona visione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta