Trama
Crazy Joe Clark (Freeman) è uno che merita ampiamente il proprio soprannome. Solo un pazzo potrebbe mettersi in testa di rimettere in ordine in una scuola come l'Eastside High di Paterson. Solo a eliminare i violenti e gli spacciatori ci vorrebbe un esercito. Clark si comporta come un sergente dei marine nei confronti delle reclute e, alla fine, riesce a conquistare la fiducia dei ragazzi. La storia di Crazy Joe Clark è vera ed è piuttosto banale. John Avildsen ("Rocky") però è uno che conosce i trucchi giusti per renderla più che godibile. E poi si trova un attore protagonista che è uno schianto.
Recensioni
Sull'argomento della violenza nelle scuole americane,sono stati girati vari film,da "Il seme della violenza" in poi:e spesso i clichés vogliono un insegnante che affronti di petto la situazione,i violenti che rendono la vita difficile a tutti,il ribelle che alla fine si schiererà con il professore.Anche "Conta su di me" non fa eccezione,sostituendo la figura dell'insegnante con quella di un… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Sono 6 mesi che ho scoperto filmtv.it, anche se lo critico, mi piace molto e conto di restarci a lungo. Qui ho appreso molto 'cinema' e ho dato un po’ del mio, quindi devo dire grazie agli organizzatori ed a voi…
leggi tutto
Nonostante una trama un pò banale, questo film tutto sommato risulta godibile.
leggi tutto
Sull'argomento della violenza nelle scuole americane,sono stati girati vari film,da "Il seme della violenza" in poi:e spesso i clichés vogliono un insegnante che affronti di petto la situazione,i violenti che rendono la vita difficile a tutti,il ribelle che alla fine si schiererà con il professore.Anche "Conta su di me" non fa eccezione,sostituendo la figura dell'insegnante con quella di un…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.