Espandi menu
cerca

Fede e denaro

Trama

Il regista Werner Herzog concentra la sua attenzione su Gene Scott, famoso televangelista coinvolto in constanti battaglie contro la commissione di vigilanza per le comunicazioni che ha cercato di chiudergli il programma più volte tra gli anni Settanta e Ottanta. In molti casi, Scott si è lamentato in diretta televisiva della mancanza di supporto da parte degli spettatori, colpevoli di non inviargli abbastanza denaro per continuare il programma.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
stelle

Me lo vedo il buon Werner imbattersi in una notte di zapping davanti ad una tv di motel nella follia della televisione americana (la realtà negli anni a venire avrebbe di gran lunga doppiato la finzione ...rendendo persino datato il senso di stupore destato da questo documento filmico all'epoca). Che fare dunque per un artista abituato a filtrare il suo percorso di ricerca sull'uomo e le sue… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Un'intervista a tu per tu con Gene Scott, pastore e predicatore televisivo americano proprietario di tre canali tv e in onda quotidianamente per svariate ore, catalizzatore di ascolti e di grosse somme di denaro. Il personaggio di Gene Scott, a dir poco controverso, è senz'altro degno di un documentario: interessante figura piena di sfaccettature contraddittorie, il Nostro è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un'intervista a tu per tu con Gene Scott, pastore e predicatore televisivo americano proprietario di tre canali tv e in onda quotidianamente per svariate ore, catalizzatore di ascolti e di grosse somme di denaro. Il personaggio di Gene Scott, a dir poco controverso, è senz'altro degno di un documentario: interessante figura piena di sfaccettature contraddittorie, il Nostro è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
stelle

ritratto di una nazione e dei suoi bisogni attraverso l'analisi di una trasmissione religiosa e in particolare del suo predicatore,della sua vita e dei suoi sistemi. forse alcuni passaggi sono ripetitivi,molte sequenze lunghe(ad esempio gli stacchi musicali) ma il messaggio arriva forte e chiaro.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
stelle

Me lo vedo il buon Werner imbattersi in una notte di zapping davanti ad una tv di motel nella follia della televisione americana (la realtà negli anni a venire avrebbe di gran lunga doppiato la finzione ...rendendo persino datato il senso di stupore destato da questo documento filmico all'epoca). Che fare dunque per un artista abituato a filtrare il suo percorso di ricerca sull'uomo e le sue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
stelle

In Italiano avrebbe il Titolo di "Fede e denaro",comunque mi e' sembrato un Documentario abbastanza ridondante in qualche passaggio e piu' spirituale in altri.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito