La città di San Francisco è collegata a Saint Louis da un importante servizio di diligenze. Fra tutte le stazioni disseminate sul percorso quella di Rawhide è sotto la responsabilità di un vecchio caposervizio brontolone. Un giorno nel paese arriva una diligenza con a bordo Winnie, una bella ragazza accompagnata dal suo nipotino. Al momento di ripartire si sparge la voce che nella zona è stato avvistato il famigerato bandito Zimmerman che sta metidando di mettere a ferro e fuoco la città.
Note
Hathaway, all'esordio come regista di western, gira il remake di un gangster film del 1935 intitolato "Sterminateli senza pietà".
Henry Hathaway, con la sua classe versatile, torna al western dopo 18 anni. È un magnifico b/n che parte con la crudezza di un noir e prosegue con la suspense del thriller. E gli interpreti sono al meglio, la coppia di grido Hayward/Power nonché Hugh Marlowe e gli altri, Jack Elam su tutti (da qui in avanti psicotico per antonomasia).
Quattro banditi prendono possesso di una stazione di posta nella tratta San Francisco-St. Louis con l’obiettivo di derubare la diligenza carica d’oro che deve passare il giorno dopo, e intanto tengono in ostaggio i presenti: il figlio del presidente della compagnia di trasporti, mandato lì per fare esperienza, e una donna che sta portando a est la figlia della sorella morta.… leggi tutto
Un bel thriller ambientato nel vecchio West, che gioca sul contrasto tra il trading post che diventa una claustrofobica prigione per i due protagonisti e lo spazio esterno che rappresenta la libertà ma anche la lontananza da ogni facile aiuto o possibilità di fuga. La Hayward, attrice di vaglia che lavorerà ancora con Hathaway ne Il prigioniero della miniera, è sempre… leggi tutto
Ruth Chatterton e Mary Astor nel fiilm "Infedeltà"
La gran parte del non tanto tempo dedicato a Film Tv in queste ultime due settimane se l'è presa un buon…
Un bel thriller ambientato nel vecchio West, che gioca sul contrasto tra il trading post che diventa una claustrofobica prigione per i due protagonisti e lo spazio esterno che rappresenta la libertà ma anche la lontananza da ogni facile aiuto o possibilità di fuga. La Hayward, attrice di vaglia che lavorerà ancora con Hathaway ne Il prigioniero della miniera, è sempre…
Quattro banditi prendono possesso di una stazione di posta nella tratta San Francisco-St. Louis con l’obiettivo di derubare la diligenza carica d’oro che deve passare il giorno dopo, e intanto tengono in ostaggio i presenti: il figlio del presidente della compagnia di trasporti, mandato lì per fare esperienza, e una donna che sta portando a est la figlia della sorella morta.…
Con questi primi dieci, intendo provare ad apprezzare, con un minimo di aiuto, i film in versione originale, non doppiati cioè nella nostra lingua.
So che siete in tanti a preferirlo. Tra questi, se non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un gran film,un western teso e pieno di suspence con un Power spaurito e una bellissima Hayward.Da non perdere in modo assoluto.
commento di ezioHenry Hathaway, con la sua classe versatile, torna al western dopo 18 anni. È un magnifico b/n che parte con la crudezza di un noir e prosegue con la suspense del thriller. E gli interpreti sono al meglio, la coppia di grido Hayward/Power nonché Hugh Marlowe e gli altri, Jack Elam su tutti (da qui in avanti psicotico per antonomasia).
commento di cherubino