Trama
La città di San Francisco è collegata a Saint Louis da un importante servizio di diligenze. Fra tutte le stazioni disseminate sul percorso quella di Rawhide è sotto la responsabilità di un vecchio caposervizio brontolone. Un giorno nel paese arriva una diligenza con a bordo Winnie, una bella ragazza accompagnata dal suo nipotino. Al momento di ripartire si sparge la voce che nella zona è stato avvistato il famigerato bandito Zimmerman che sta metidando di mettere a ferro e fuoco la città.
Note
Hathaway, all'esordio come regista di western, gira il remake di un gangster film del 1935 intitolato "Sterminateli senza pietà".
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Un gran film,un western teso e pieno di suspence con un Power spaurito e una bellissima Hayward.Da non perdere in modo assoluto.
commento di ezioHenry Hathaway, con la sua classe versatile, torna al western dopo 18 anni. È un magnifico b/n che parte con la crudezza di un noir e prosegue con la suspense del thriller. E gli interpreti sono al meglio, la coppia di grido Hayward/Power nonché Hugh Marlowe e gli altri, Jack Elam su tutti (da qui in avanti psicotico per antonomasia).
commento di cherubino