Trama
Quattro episodi. "Turno di notte": un uomo gira tutta la notte dando informazioni, anche se non richieste, sugli orari degli autobus notturni. "Tutto un tic": Andrea ha tanti tic ma è felice. Quando decide di curarsi perché innamorato la sua vita diventa un inferno. "Ho chiuso il gas?": un dubbio assale Carlo già fuori casa prima di un viaggio e lo costringe a rientrare. "Frutto proibito": Alvaro ama le donne formose e le auto. Quando si trova costretto a scegliere fra le due...
Note
Torna la commedia all'italiana e con lei, anche la pratica dei "film a episodi" che, negli anni Sessanta, conobbe il suo momento migliore. Giancarlo Scarchilli dopo il timidissimo "Mi fai un favore", cerca di alzare il tiro, di sfoderare un paio di unghie, di rinverdire i fasti (cinici) che furono. I risultati sono quattro storielle attraversate da volti noti e inquietanti dell'imbarazzante Tv contemporanea (è il caso di Luca Laurenti, nel primo capitolo), da belli senz'anima (Daniele Liotti devastato dai tic), da figli d'arte (Gianmarco sempre più "ugotognazzi") e da sex symbol sconsigliate dai cardiologi (la fulgida Ferilli). Proprio l'incontenibile Sabrina è al centro di "Frutto proibito", l'episodio che chiude (bene) la comunque impacciata e (ancora troppo) poca disinvolta commedia.giata come si deve da Rodolfo Laganà la morbidosa attrice laziale fa venire voglia di comprare subito la pasta che pubblicizza. Da consumarsi rigorosamente, entro la fine dell'(ing)anno.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
...vedere 2 attori che NON sanno recitare , addirittura insieme, è veramente troppo per la psiche di un essere umano. I nomi ? Facile, Daniele Liotti (non sa parlare) ,e Marco Giallini (non si capisce cosa dice)........insopportabili .Voto al loro episodio 1, voto al film 5 ...media 3.
commento di ivcaviccFilm impalpabilissimo e anche parecchio presuntuoso
commento di silviodifedeInteressante e curiosa tematica ben recitata,quello con Rodolfo Laganà il più divertente. Voto ai 4 episodi- Turno di notte- voto 7 Tutto un tic voto 6 Ho chiuso il gas voto 3 Frutto proibito voto 7,5
commento di wang yuVOTO : 5 Banale piatto un episodio si avvicina al 5,5 ma gli altri sono francamente insopportabilmente di routine.
commento di supadany"Si lo racconto nun ce credono." Infatti è incredibile.
commento di zio_ulcera