Al confine tra Argentina e Paraguay vive il dottor Eduardo Plarr che cerca di rintracciare il padre scomparso per motivi politici. Fa conoscenza con il console onorario inglese, Charlie Forthnum: costui ama un po' troppo l'alcol e una prostituta, a suo tempo amante di Eduardo, di cui ancora non disdegna la compagnia. Il console viene rapito per sbaglio da un gruppo di guerriglieri che in realtà puntavano all'ambasciatore statunitense. Rapitori e vittima si trovano asserragliati e assediati dalla polizia. Eduardo, che ha tra i guerriglieri un amico, si trova coinvolto come medico.
Note
Graham Greene è uno dei maggiori scrittori di questo secolo. Da un suo romanzo, John MacKenzie cerca la sicurezza dietro il grandissimo mestiere di Michael Caine e l'appeal di Richard Gere, ma, alla lunga, l'assortimento non è di quelli che riescono a funzionare al meglio.
Piccolo viaggio in Sud America senza troppe pretese per Michael Caine e Richard Gere accompagnati da una deliziosa Elpidia Carrillo,per il resto della Storia rivolgersi altrove.voto.2.
Come tutte le storie tratte da Graham Greene, in Il console onorario Dio e la religione vanno a braccetto con il whisky, la vigliaccheria si riscatta in gesti di coraggio estremo e la menzogna può talvolta mettersi al servizio di una buona causa, come la rivoluzione contro le sanguinarie dittature sudamericane. McKenzie ha la mano abbastanza ferma per dirigere questa storia di rivoluzione,… leggi tutto
Come tutte le storie tratte da Graham Greene, in Il console onorario Dio e la religione vanno a braccetto con il whisky, la vigliaccheria si riscatta in gesti di coraggio estremo e la menzogna può talvolta mettersi al servizio di una buona causa, come la rivoluzione contro le sanguinarie dittature sudamericane. McKenzie ha la mano abbastanza ferma per dirigere questa storia di rivoluzione,…
di uno Stato (quello italiano) che ha perso ogni lume e dignità, che sta consumando le tracce di una flebile
democrazia, riducendo le libertà personali e occultando opportunamente i propri interessi.
quando…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Piccolo viaggio in Sud America senza troppe pretese per Michael Caine e Richard Gere accompagnati da una deliziosa Elpidia Carrillo,per il resto della Storia rivolgersi altrove.voto.2.
commento di chribio1