Trama
Anni Settanta. Sulla scena musicale inglese esplode il fenomeno del Glam Rock. Brian Slade, esponente di punta del movimento, e il suo amico Curt Wild, sconvolgono la sonnacchiosa Gran Bretagna. Da quel momento schiere di giovani si truccano e si vestono come loro. Slade però commette l'errore di imboccare la via dell'autodistruzione e, prigioniero del suo personaggio, mette in scena il proprio assassinio.
Note
Haynes ripercorre gli anni del Glam Rock con un'indagine ripresa pari pari da "Quarto potere" di Orson Welles (ma non è lesa maestà), con una energia e una nostalgia incontenibili.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Perché chiedere perchédato che in fin dei contiogni mistero non è cheun altro ago nell'occhio del cammello
commento di ZIndimenticabile…soprattutto per la serata…
commento di TotororesurrectionUn buon film con una colonna sonora strepitosa. Ci sono alcune scene molto buone. Nel complesso il film coinvolge ed è uno dei migliori in ambito musicale…
commento di carlos briganteBel film con un grande cast dove spicca un bravissimo Ewan McGregor.
commento di florentia violaVOTO 7 bello, un po' troppo psichedelico nella seconda parte
commento di arcarsenalGLAM al massimo livello VG è semplicemente fantastico. chi non lo ha mai visto non sa che cosa si è perso Splendidi McGregor e Rhys Meyers
commento di toni70bel film di todd haynes. Tutto perfetto:attori,regia,fotografia e soprattutto la colonna sonora. la sceneggiatura è piuttosto discontinua ma il film non crolla. Più che un film musicale è un film storico.
commento di InfernaleQuinlanNon rispecchia lo spirito di quegli anni e gioca tutto su una presunta trasgressione.Adolescenziale.
commento di invisibleEwan Mcgregor e' splendido!
commento di edenPer chi è cresciuto con questa musica, doveva essere un toccasana…ma è tutto troppo ordinato, ben fatto, ben girato. Tutto troppo perfetto! P.S. E poi…perchè scomodare CITIZEN KANE?
commento di rosebud