Rick, un avvocato di successo, mentre si trova nella cittadina di Savannah, passa una notte d'amore con Mallory una bella cameriera che finisce per coinvolgerlo nella sua vita privata. La ragazza è inseguita dal padre, Dixon, un pazzo fondamentalista che la perseguita. Rick ottiene il ricovero in ospedale psichiatrico di Dixon, ma quando quest'ultimo fugge Rick deve difendere i figli avuti dall'ex moglie dalle minacce dell'uomo.
Note
Altman prende un racconto di Grisham (uno dei soliti, processuali e narcisisti) e lo trasforma in un puzzle che coniuga il disincanto di "America oggi" (famiglie sbalestrate e un'angoscia permanente), i misteri e la sensualità sospesa di "I protagonisti", la vertiginosa impossibilità di ricostruire un'immagine coerente del mondo (e di un genere cinematografico) di "Il lungo addio". Il film di Altman è scomodo, fascinoso, sotterraneo. La regia non lascia nulla al caso, nemmeno il minimo particolare scovato ai margini di un'inquadratura.
darei l'ergastolo a chi uccide un gatto per fare una scena; comunque, nonostante il cast stellare, storia scombinata basata sull'imbecillità del protagonista, non si capisce come sia avvocato di successo. Buchi della sceneggiatura ben evidenziati da un finale che dovrebbe stupire.
IL FILM DI BERLUSCONI! Mai periodo fu più appropriato per mandarlo in tv! Per il resto il film è parecchio noiosetto, a parte il finale di vera tensione!
UN CLASSICO THRILLER ALL'AMERICANA CHE SENZA LA PERFETTA REGIA DI ALTMAN E LA STRAORDINARIA PERFORMANCE DI BRANAGH SAREBBE PASSATO INOSSERVATO…LA CLASSE NON E' ACQUA…PERFETTA LA MESSA IN SCENA E LA FOTOGRAFIA..
Film 'alimentare' per Robert Altman che non sembra interessato ad una vicenda confusa ed inutilmente macchinosa. Peccato per Kenneth Branagh, ma il suo personaggio, come gli altri, è poco credibile e poco interessante.
Tratto da un romanzo di John Grisham, con una sceneggiatura di Al Hayes (che per il Morandini sarebbe Altman sotto pseudonimo, mentre per Imdb.com è lo sceneggiatore Clyde Hayes), Conflitto d'interessi è un film già noioso dal titolo. E dopo, purtroppo, non migliorerà granchè. L'unica nota positiva di tutta l'operazione sta nel cast, molto buono, che vede primeggiare Kenneth Branagh ed… leggi tutto
Gradevole, ma e' incredibile come vi siete dimenticati (apposta), del secondo personaggio piu' importante del Film e' cioe', quello interpretato dal grande attore Tom Berenger.
Si vede che la Vostra redazione di Film Tv, parteggia per un' attore invece di un' altro, bisogna essere elastici e Voi non lo siete, in poche parole siete dei veri incompententi. leggi tutto
A 25 anni di distanza dal capolavoro “Il lungo addio” Robert Altman torna a confrontarsi con il noir (un gattino a fare da trait d’union tra i due film). Il risultato non è equiparabile alla struggente e disincantata malinconia del film con Elliott Gould, ma questo “Conflitto di interessi” tratto da un soggetto scritto da John Grisham appositamente per il… leggi tutto
*Morale del film:*Le donne ne sanno una piu' del diavolo*
Bravissimo Kenneth Branagh nela parte di Rick, avvocato di successo che dopo aver fatto sesso con una seducente cameriera, si trova invischiato in una ragnatela di inganni e bugie da cui sara' difficilissimo uscirne. Un film che si vede tutto d'un fiato, nessuna incertezza, la trama e' ben definita e credibile fino…
John Grisham è uno dei miei scrittori preferiti e ho letto gran parte dei suoi romanzi. Da diversi suoi racconti sono state tratte delle pellicole che, alcune anche a distanza di anni, continuano ad essere…
Tratto da un romanzo di John Grisham, con una sceneggiatura di Al Hayes (che per il Morandini sarebbe Altman sotto pseudonimo, mentre per Imdb.com è lo sceneggiatore Clyde Hayes), Conflitto d'interessi è un film già noioso dal titolo. E dopo, purtroppo, non migliorerà granchè. L'unica nota positiva di tutta l'operazione sta nel cast, molto buono, che vede primeggiare Kenneth Branagh ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
darei l'ergastolo a chi uccide un gatto per fare una scena; comunque, nonostante il cast stellare, storia scombinata basata sull'imbecillità del protagonista, non si capisce come sia avvocato di successo. Buchi della sceneggiatura ben evidenziati da un finale che dovrebbe stupire.
commento di gherritUn bellissimo film, intenso, senza pause. Colpo di scena finale non proprio prevedibile. Voto 8
leggi la recensione completa di filmista6+
commento di nico80Un cesso vagante! Vuoi gnocchi?
commento di TotoroAltman in brutta copia.
commento di IVANSELVAdavvero pessimo film, stile giallo di rai due il sabato sera!! Da Altman mi aspettavo un po' di piu'…
commento di emme73IL FILM DI BERLUSCONI! Mai periodo fu più appropriato per mandarlo in tv! Per il resto il film è parecchio noiosetto, a parte il finale di vera tensione!
commento di RageAgainstBerluscaUN CLASSICO THRILLER ALL'AMERICANA CHE SENZA LA PERFETTA REGIA DI ALTMAN E LA STRAORDINARIA PERFORMANCE DI BRANAGH SAREBBE PASSATO INOSSERVATO…LA CLASSE NON E' ACQUA…PERFETTA LA MESSA IN SCENA E LA FOTOGRAFIA..
commento di superficie 213Film 'alimentare' per Robert Altman che non sembra interessato ad una vicenda confusa ed inutilmente macchinosa. Peccato per Kenneth Branagh, ma il suo personaggio, come gli altri, è poco credibile e poco interessante.
commento di rosebud