Trama
L'astronave Jupiter 2, ai comandi del maggiore Don West, parte alla volta di Alpha Prime, l'unico pianeta in grado di ospitare esseri umani nell'intera galassia. Nel corso del viaggio la navicella viene sabotata dal dottor Zacharias Smith, intenzionato a far fallire il progetto. Quando la Jupiter devia dalla sua rotta, la famiglia Robinson, alloggiata a bordo, deve fare gioco di squadra per salvare la situazione.
Note
Nel settembre del 1965 la CBS metteva in onda la prima puntata di "Lost in Space", una divertente sitcom di fantascienza. La versione cinematografica non riesce a recuperare la salutare follia del modello televisivo.
Trailer
Recensioni
Lost in Space, ovvero come prendere per i fondelli gli spettatori. Il cinema hollywoodiano si è sempre più nutrito, nell'arco di questi ultimi 15/20 anni, dei prodotti televisivi di maggior successo, spesso con risultati discutibili e senza nemmeno avere il riscontro di pubblico sperato. Il film di Stephen Hopkins, nel suo piccolo, riesce a battere un primato: riesce ad essere un… leggi tutto
10 recensioni negative
Recensioni
Modestissima rifrittura galattica del glorioso 'Il pianeta proibito', assemblata dallo scopiazzatore Stephen Hopkins con gli avanzi di 'Alien'. Gli effetti si possono ormai definire in tutti i modi fuorché speciali e il quadretto familiare dei buoni è talmente irritante che è obbligatorio il tifo per Gary Oldman, ancora costretto alla caricatura del mascalzone. leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Ebbene, all'epoca in cui uscì questo film ero a digiuno di fantascienza, percui, lo confesso: mi piacque, probabilmente perchè era il primo film di questo genere, ma già dopo poca esperienza, come ne "il secondo tragico fantozzi" riguardo alla "corazzata potemkin", è andato maturando un... "profondo giudizio estetico" che avrete già capito... Del resto, non…
leggi tutto
Commenti (10) vedi tutti
festival dell'assurdo, si pensi che non solo lasciano in vita un traditore seriale ma pure infettato da un alieno, e viaggiando nel tempo e vedendo il mostro che diventerà lo riportano pure sulla terra!
commento di GikoGomezAl cinema, mi risultò sopportabile solo grazie agli occhioni di Heather Graham (che comunque era più castrante di un paio di pinze !) L'animaletto in cgi, poi... roba da anni '70. Voto 5.
commento di ezzo24Pellicola di fantascienza piuttosto convenzionale.
commento di Leo MaltinDeludente film che delude sia dal punto di vista fantascientifico che di quello comico.
commento di IGLIFilm mediocre e prevedibile in cui pure gli effetti speciali non sono niente di che.
commento di steveunPovero Gary Oldman! sprecato per questo megagalattico polpettone senza nè capo nè coda…peccato!perchè in alcune parti è abbastanza divertente ed interessante.
commento di barbaraasTipico film di cui solitamente gli attori protagonisti, guardandosi indietro a distanza di anni, si vergognano.
commento di moviemanCon un cast di tutto rispetto si DOVEVA tirare fuoriun prodotto migliore. Un'occasione sprecata, peccato!
commento di OdelORRIPILANTE E MAL RECITATO.NIENTE SI SALVA NEANCHE GLI EFFETTI SPECIALI.ODIO IL PICCOLO ALIENO.UNA VERGOGNA(HURT TI PREGO NON RECITARE MAI PIU' IN PRODUZIONI SIMILI…SIC..)
commento di superficie 213