Nel 1963 la banda dei Wanderers, capeggiata da Richie, è padrona assoluta della cinquantaduesima strada nel North Bronx. Una sera viene a conflitto con i Pelati e avrebbe la peggio se non intervenisse uno sconosciuto, Perry che prende le difese di Joey, compagno inseparabile di Richie. A scuola le cose non vanno meglio e i Wanderers si scontrano con i Bombers prendendo come pretesto un incontro di footbal americano.
Note
Kaufman ci propone una serie di bozzetti non tutti riusciti, ma diretti con energia. Richard Price ha scritto il romanzo da cui è tratto il film, che c'entra assai poco con "I guerrieri della notte".
Sembra quasi di vedere Grease in versione drammatica e Bronx. Buona sceneggiatura anche se non ha niente a che vedere con il film di Walter Hill. Non fatevi ingannare dal titolo, non c'entra assolutamente niente
dunque. preso da solo è veramente carino.se confrontato ai guerrieri della notte,è una presa per il culo. cmq il padre del protagonista vale tutta la durata del film
Un'operazione nostalgica che è un minestrone di American Graffiti, I guerrieri della notte e Grease. Non da buttar via, ma un po' sfilacciato e il cast assemblato per l'occasione non esalta.
Carino…ma nel secondo tempo tentenna veramente troppo…da ricordare la banda dei pelati ed il padre del protagonista..un esempio di finezza da imitare!!!
L’omonimo romanzo di Richard Price, pubblicato nel 1974, è un racconto di formazione tra machismo sfrontato e fratellanza goliardica ambientata agli inizì degli anni’60 in una grande città come New York, in un crescendo di tensioni, sociali ma anche razziali, che a un certo punto non si poteva più fingere di ignorare, decretando la fine… leggi tutto
Uscito praticamente poco dopo il successo mondiale degli "Warriors" di Walter Hill,ci assomiglia poco,tranne il fatto che parli di bande giovanili.E'ambientato poco prima del fatto che cambierà molto in America,l'assassinio del presidente JFK,e in alcuni momenti ha un tono nostalgico sul crepuscolo della prima giovinezza centrato;semmai,paga un pò il bozzettismo della trama,e il fatto che… leggi tutto
L’omonimo romanzo di Richard Price, pubblicato nel 1974, è un racconto di formazione tra machismo sfrontato e fratellanza goliardica ambientata agli inizì degli anni’60 in una grande città come New York, in un crescendo di tensioni, sociali ma anche razziali, che a un certo punto non si poteva più fingere di ignorare, decretando la fine…
(20 Agosto 1961 - 14 Agosto 2020)
“This girl, she didn’t know where she was goin’ or what she was gonna do. She didn’t have no money on her. Maybe she’d meet up with a character. I…
Grandissimo!!!! Un supercult metropolitano negli anni 50. Il film si chiama "The Wanderers" e basta!!!!! Infatti non c'entra nulla con i guerrieri della notte, c'è di mezzo il solito pretesto di accostare il titolo di un film famoso ad un altro per vendere di più.
Uno di quei film generazionali che non tramontano mai come grease(lasciamo da parte che è un music-hall), oltre che i ragazzi…
E va bene, questo potrebbe essere considerato un filmetto (Mereghetti gli dà due stelline), ma Philip Kaufman (autore della trasposizione cinematografica di "L'insostenibile leggerezza dell'essere" dal romanzo di Kundera) sa il fatto suo: riesce ad ambientare una storia credibile e tutto sommato coinvolgente nel piccolo mondo degli italoamericani, praticamente senza italoamericani nel…
Uscito praticamente poco dopo il successo mondiale degli "Warriors" di Walter Hill,ci assomiglia poco,tranne il fatto che parli di bande giovanili.E'ambientato poco prima del fatto che cambierà molto in America,l'assassinio del presidente JFK,e in alcuni momenti ha un tono nostalgico sul crepuscolo della prima giovinezza centrato;semmai,paga un pò il bozzettismo della trama,e il fatto che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Non male, film alla guerrieri della notte ben fatto e accettabile
commento di legolasSembra quasi di vedere Grease in versione drammatica e Bronx. Buona sceneggiatura anche se non ha niente a che vedere con il film di Walter Hill. Non fatevi ingannare dal titolo, non c'entra assolutamente niente
commento di XANDERdunque. preso da solo è veramente carino.se confrontato ai guerrieri della notte,è una presa per il culo. cmq il padre del protagonista vale tutta la durata del film
commento di antimesUn'operazione nostalgica che è un minestrone di American Graffiti, I guerrieri della notte e Grease. Non da buttar via, ma un po' sfilacciato e il cast assemblato per l'occasione non esalta.
commento di moviemanCarino…ma nel secondo tempo tentenna veramente troppo…da ricordare la banda dei pelati ed il padre del protagonista..un esempio di finezza da imitare!!!
commento di antimes