Mentre sta partecipando a una convention nella città di Praga, la dottororessa Lauren Graham (Gina Gerson), un'esperta psicologa dell'età evolutiva di nazionalità americana, incontra Jiri (Rade Serbedzija), uno scrittore ceco dissidente. Tra i due nasce un sentimento di amicizia che, ben presto, si trasforma in amore. Sebbene Olivia (Patricia Hodge) metta in guardia Lauren sul passato di dongiovanni di Jiri, costei insiste nel legame. Colpita dalla storia del padre di Jiri comincia le indagini su suo nonno e scopre che aveva militato nell'esercito nazista.
Note
Buon film con Rade Serbedzija noto per aver interpretato "Prima della pioggia" di Milcho Manchewski.
Ho trovato il personaggio dello scrittore dissidente ebreo fin troppo stereotipato: capelli e barba lunghi, marpione, quasi fiero di essere stato in carcere, in una parola: antipatico.
Il film si svolge sullo sfondo dell'apertura dell'est al capitalismo (nelle diapositive mostrate si nota anche la pubblcità della Candy tradotta in ceco) e all'indipendenza dall'Urss sciolta da poco tempo,… leggi tutto
Ho trovato il personaggio dello scrittore dissidente ebreo fin troppo stereotipato: capelli e barba lunghi, marpione, quasi fiero di essere stato in carcere, in una parola: antipatico.
Il film si svolge sullo sfondo dell'apertura dell'est al capitalismo (nelle diapositive mostrate si nota anche la pubblcità della Candy tradotta in ceco) e all'indipendenza dall'Urss sciolta da poco tempo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.