Trama
Due ballerini alla perenne ricerca di un lavoro sbarcano il lunario dedicandosi a qualsiasi attività si presenti loro. Un grande impresario li nota mentre si trovano in un locale pubblico e chiama uno dei due per uno spettacolo a Broadway. Per errore il meno bravo dei due firma il contratto e improvvisamente l'amicizia va in mille pezzi. Senonché il successo dà alla testa al ragazzo che dimentica quanto deve al suo compagno.
Note
Grandi numeri musicali in questo musical piuttosto sottovalutato. Fred Astaire ed Eleanor Parker duettano sulle note di "Beguin the Beguin". Ottime le musiche di Cole Porter.
Recensioni
Bel musical, ingiustamente poco noto, dove si avverte subito la dimesione produttiva della MGM, superiore a quella della RKO. I numeri musicali sono molto piacevoli, gli attori carburano bene e legano tra loro, la vicenda è semplice ma gradevole e non pretestuosa e banale. Non mancano alcune gustose battute sui dialoghi e qualche gustosa risata condisce il tutto. Fred Astaire era un gran… leggi tutto
1 recensioni positive
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
leggi tutto
Bel musical, ingiustamente poco noto, dove si avverte subito la dimesione produttiva della MGM, superiore a quella della RKO. I numeri musicali sono molto piacevoli, gli attori carburano bene e legano tra loro, la vicenda è semplice ma gradevole e non pretestuosa e banale. Non mancano alcune gustose battute sui dialoghi e qualche gustosa risata condisce il tutto. Fred Astaire era un gran…
leggi tutto
Il 22 giugno 1987 moriva a 88 anni Fred Astaire.
Interprete unico del musical americano,non solo cinematografico ma anche teatrale dove ha recitato per anni in coppia con la sorella Adele.
Il mondo del balletto…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Film che merita molta considerazione, ma stranamente poco valutato.
commento di IVANSELVA