Harriet Boyd, disegnatrice di modelli in una grande casa di moda, decide di fondare con altri due dipendenti un nuovo atelier. Capace e soprattutto ambiziosa Harriet arde dal desiderio di conquistarsi una posizione eminente. Andrebbe tutto bene se la donna non mirasse troppo in alto: disposta a convolare a giuste nozze con il boss di una grande catena di negozi, non si avvede che vale di più l'amore sincero del suo fidanzato, povero ma onesto.
Note
Brillante e ben recitato. Michael Gordon tenta tratteggia il ritratto di donna arrivista sulla scia di _Eva contro Eva_. Tra gli sceneggiatori anche Abraham Polonsky, che finì sulla lista nera di McCarthy.
La conquistatrice Stati Uniti d'America 1951 la trama: Harriet Boyd e’ una disegnatrice di moda e decide di fondare insieme a due dipendenti suoi amici Teddy Sherman e Sam Cooper un nuovo atelier. Capace volitiva e tremendamente ambiziosa Harriet vuole a tutti i costi emergere socialmente e conquistare una posizione importante. Filerebbe tutto perfettamente se la ragazza non… leggi tutto
Sorprendente film su una tematica oggi più attuale che mai: l'ambizione, la smania di arrivare in alto, a tutti i costi, sacrificando oltre alla lealtà anche ciò che vi è di più prezioso nella vita, cioè l'amore. La bravissima protagonista interpreta una donna tormentata dal desiderio di fare una fulminante carriera nel mondo dell'abbigliamento, la quale per questo non esita a servirsi di… leggi tutto
La conquistatrice Stati Uniti d'America 1951 la trama: Harriet Boyd e’ una disegnatrice di moda e decide di fondare insieme a due dipendenti suoi amici Teddy Sherman e Sam Cooper un nuovo atelier. Capace volitiva e tremendamente ambiziosa Harriet vuole a tutti i costi emergere socialmente e conquistare una posizione importante. Filerebbe tutto perfettamente se la ragazza non…
Sorprendente film su una tematica oggi più attuale che mai: l'ambizione, la smania di arrivare in alto, a tutti i costi, sacrificando oltre alla lealtà anche ciò che vi è di più prezioso nella vita, cioè l'amore. La bravissima protagonista interpreta una donna tormentata dal desiderio di fare una fulminante carriera nel mondo dell'abbigliamento, la quale per questo non esita a servirsi di…
Polonsky fra gli sceneggiatori, regia di un buon direttore di commedie, fra cui l'exploti di Il Letto racconto, che rivelò la coppia Day/Hudson. Qui si affronta l'indipendenza di una donna, ma siamo ancora nel 1951 e quindi questa viene sempre criticata e ricattata dai sentimenti, che vogliono e schiacciiano la sua indipendenza, con la scusante aggravata che si perderebbe in un mondo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film minore di Susan Hayward girato con mestiere da Gordon Douglas una piacevole commedia sentimentale con un finale molto poetico e commovente.
leggi la recensione completa di claudio1959