La bella e bionda Martha, scappata dalle brutture degli Stati Uniti, piomba a Londra semidisperata. Il destino non se lo lascia ripetere due volte e già in aeroporto succede ciò che normalmente (nella vita) non succede: che Daniel, giovane dirigente di una casa discografica, rimanga folgorato a tal punto da impazzire e coinvolgere immediatamente i suoi due amici del cuore, Frank e Laurence.
Note
Siamo ancora una volta in "territorio Kieslowski", come è già successo per "Sliding Doors" e le storie (appunto) devono necessariamente moltiplicarsi. Per fortuna il regista sa il fatto suo e trova l'equilibrio necessario per divertire.
Carina questa commedia mista tra il British,i due contendenti,e l'American,la protagonista.Divertente al punto giusto si discosta dagli stereotipi della commedia da cassetta e si appoggia sulle caratteristiche dei tre attori.Da riscoprire.
Film a metà strada tra una commedia riuscita e la solita vaccata sentimentale. Si scade nei facili sentimentalismi e negli sguardi languidi, nei flashback con tanto di colonna sonora e sorrisi al rallenty e nel finale scontato ma ci sono anche aspetti positivi come una trama che in fin dei conti ha dei punti di originalità, dei dialoghi che sono un palmetto sopra gli standard… leggi tutto
Imprinting inglese per una gradevole commedia leggera dal formato quasi televisivo. Non solo i destini si incrociano, ma anche i fili della narrazione con sovrapposizioni, ritorni chiarificatori, prospettive altrui. Non tragga in inganno la particolarità della struttura, però. Lo sforzo richiesto non è poi molto; in fondo come si svolgerà, svilupperà e si concluderà la storia è chiaro fin… leggi tutto
"Martha da legare" (perchè?) è stata una piacevole sorpresa. Commedia romantica inglese, fresca e molto briosa. Fondamentalmente è piuttosto prevedibile, immagini come vada a finire, però ha una struttura narrativa molto carina e divertente. Nick Hamm evita di cadere troppo nel banale e di cedere a scene troppo stucchevoli e melense. Attori…
Film a metà strada tra una commedia riuscita e la solita vaccata sentimentale. Si scade nei facili sentimentalismi e negli sguardi languidi, nei flashback con tanto di colonna sonora e sorrisi al rallenty e nel finale scontato ma ci sono anche aspetti positivi come una trama che in fin dei conti ha dei punti di originalità, dei dialoghi che sono un palmetto sopra gli standard…
Sono anni che aspetto che di questi film esca in Italia il dvd...in Francia, Germania, Gran Bretagna sono da sempre disponibili (basta vedere sui siti più conosciuti): è anche da queste piccole cose…
VOTO : 6++. Commedia gradevole, che ha dalla sua, una scrittura superiore alla media del genere, oltre che un cast abbastanza assortito. Storia che ha dell'improbabile, ma è gestita con una certa abilità dal regista e così riesce a risultare nel complesso convincente ed abbastanza originale. Piacevole.
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
Imprinting inglese per una gradevole commedia leggera dal formato quasi televisivo. Non solo i destini si incrociano, ma anche i fili della narrazione con sovrapposizioni, ritorni chiarificatori, prospettive altrui. Non tragga in inganno la particolarità della struttura, però. Lo sforzo richiesto non è poi molto; in fondo come si svolgerà, svilupperà e si concluderà la storia è chiaro fin…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Carina questa commedia mista tra il British,i due contendenti,e l'American,la protagonista.Divertente al punto giusto si discosta dagli stereotipi della commedia da cassetta e si appoggia sulle caratteristiche dei tre attori.Da riscoprire.
commento di nip76GARBATA E DIRETTA CON MESTIERE,QUESTA COMMEDIA DIVERTE E RENDE SIMPATICI PERSONAGGI STEREOTIPATI MA BEN RECITATI.GRADEVOLE E SENZA PRETESE-.
commento di superficie 213