Nel formicaio la vita prosegue senza grandi emozioni. I compiti sono equamente distribuiti: c’è chi lavora al consolidamento e chi deve difendere quel precario equilibrio dall’assalto di insetti ostili. Z, una formica permeata da dubbi, diventa un eroe: viene a sapere che il generale delle formiche guerriere ha progettato la distruzione del formicaio per far sopravvivere solo le formiche da combattimento, e si batterà per sventarne il disegno...
Note
Animazione al computer accattivante per un nuovo esempio di cartone animato destinato anche a un pubblico di adulti e doppiato in originale da voci famose: il protagonista parla con la voce di Woody Allen.
Ottimo cartone ed è anche più carino di A bugs life della Pixar infatti la storia è più originale e Z è Woody Allen a carton perchè secondo me ha la stessa filosofia del regista.
Straordinario cartone animato della Dreamworks di Spielberg. Grande comicita grazie anche a Woody Allen (che ha un contrato con la Dreamworks) che da la voce a Z, un nevrotico e complessato soggetto che sembra essere inventato proprio da Woody.
La formica operaia Z sembra essere l'unica capace di ragionare con la propria testa all'interno del formicaio governato dal dispotico generale Mandibola. È grazie a lei che l'intera comunità eviterà di soccombere nella trappola che Mandibola ha teso a tutte le formiche operaie. Apologo con temi antimilitaristi e antitotalitari che inneggia all'individualismo, Z - pur… leggi tutto
Z è una formica molto particolare, una formica operaia che non ama il suo lavoro e che, soprattutto, si sente diversa da tutte le altre. Un giorno si mette in testa di raggiungere la terra promessa di Insettopia e vuole farlo insieme alla formica che ama: la principessa Bala. Nel frattempo però il generale a capo delle formiche guerriere sta tramando un oscuro piano di cui proprio… leggi tutto
Z è una formica molto particolare, una formica operaia che non ama il suo lavoro e che, soprattutto, si sente diversa da tutte le altre. Un giorno si mette in testa di raggiungere la terra promessa di Insettopia e vuole farlo insieme alla formica che ama: la principessa Bala. Nel frattempo però il generale a capo delle formiche guerriere sta tramando un oscuro piano di cui proprio…
Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Stanco di tutto ciò che viene dalle parole, parole non linguaggio, Mi recai sull’isola innevata. Non ha parole la natura selvaggia. Le sue pagine non scritte si estendono in ogni direzione. Mi…
La formica operaia Z sembra essere l'unica capace di ragionare con la propria testa all'interno del formicaio governato dal dispotico generale Mandibola. È grazie a lei che l'intera comunità eviterà di soccombere nella trappola che Mandibola ha teso a tutte le formiche operaie. Apologo con temi antimilitaristi e antitotalitari che inneggia all'individualismo, Z - pur…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Ottimo cartone ed è anche più carino di A bugs life della Pixar infatti la storia è più originale e Z è Woody Allen a carton perchè secondo me ha la stessa filosofia del regista.
commento di Lady1Bello. Buono •••
commento di liganovNiente di speciale. Simpatico a fatica. Buona l'idea dell'insetto protagonista alla "Woody Allen".
commento di stankovicStraordinario cartone animato della Dreamworks di Spielberg. Grande comicita grazie anche a Woody Allen (che ha un contrato con la Dreamworks) che da la voce a Z, un nevrotico e complessato soggetto che sembra essere inventato proprio da Woody.
commento di IGLIFa scompisciare dalle risate, uno dei migliori del genere in 3d… soprattutto per la voce nevrotica e simpatica di Woody…
commento di RageAgainstBerluscaBellissimo e divertente apologo pacifista. Adatto ai bambini di tutte le età.
commento di zio_ulcera