Regia di John Frankenheimer vedi scheda film
John Frankenheimer sa come scandire l'azione, anche quando, se non soprattutto, quando non è cosa limitata a se stessa, ma che va a mescolarsi con qualcosa di più elevato.
Così ne scaturisce un film che come thriller sarebbe probabilmente appena sufficiente, ma poi si riempie di tutto e di più ed acquisisce qualità importanti.
Le scene d'azione caratterizzate da due inseguimenti automobilistici incredibilmente realizzati sono mozzafiato, ma anche quando arriva la calma c'è na storia efficace a dare una mano.
E poi con la presenza di due attori come Robert De Niro e Jean Reno si va chiaramente sul sicuro.
Gran bel film.
Bella la sua interpretazione di un personaggio duro e leale.
La peggiore del cast anche perchè è chiaramente la meno brava. Non convince anche se il suo personaggio è già ambiguo di suo
Maniacale anche in film non particolarmente complicati nella caratterizzazione dei suoi personaggi qui si conferma alla grande Ogni suo sguardo o smorfia sono libidine allo stato puro per un appassionato di cinema.
Il suo film migliore degli ultimi anni. Tecnica da grande maestro per la costruzione degli inseguimenti automobilisti. Un bel colpo d'ala quando sembrava essere finito.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta