Espandi menu
cerca

Giubbe rosse

Regia di Joe D'Amato (Aristide Massaccesi)

Con Fabio Testi, Guido Mannari, Lynne Frederick, Lionel Stander, Renato Cestié Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Caribou sposa Elizabeth, celebre cantante e la sfrutta per pagarsi le sue rovinose partite di poker e le sue solenni sbornie. Bill Cormack, un sergente delle Giubbe Rosse lo salva dalla folla che lo vorrebbe linciare dal momento che si è reso protagonista dell'uccisione di due compagni di gioco. Caribou però riesce a far perdere le tracce e decide di darsi alla vita del fuorilegge. Così, con altri complici, assalta il corriere postale e ruba l'oro. Dramma avventuruoso diretto con professionalità da Aristide Massaccesi, noto più che altro come regista erotico (la serie delle "Emanuelle" apocrife) e porno.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un ostinato sergente delle Giubbe Rosse canadesi ha un conto in sospeso con un fuorilegge e questo per vendetta gli rapisce il figlio ... Nella mia infanzia , le fiammanti divise della Royal Mounted Police hanno sempre esercitato un certo fascino , sarà stato per il film con Alan Ladd oppure per le avventure di Tex con Jim Brandon . Era quindi inevitabile che prima o poi riuscissi a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Due sottoufficiali del corpo speciale di polizia montana del Canada denominato "Giubbe Rosse" si ritrovano nel bel mezzo di una rapina. Uno dei malviventi riconosce nel giovane sergente il militare che, qualche anno prima, lo aveva fatto condannare. Prima di spirare gli dice che Cariboo, da poco evaso, lo ucciderà. Ma chi è costui? E quale rapporto c'è tra lui e la Giubba… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Caribou, giocatore di poker sopraffatto dai debiti, diventa fuorilegge; il suo principale avversario è il sergente Cormack delle Giubbe rosse, che peraltro ha un ottimo feeling con la moglie di Caribou.   Verrebbe da pensare "il Joe D'Amato che non ti aspetti": ma in fin dei conti dal versatile talento di Aristide Massaccesi - vero nome del regista - ci si può… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un ostinato sergente delle Giubbe Rosse canadesi ha un conto in sospeso con un fuorilegge e questo per vendetta gli rapisce il figlio ... Nella mia infanzia , le fiammanti divise della Royal Mounted Police hanno sempre esercitato un certo fascino , sarà stato per il film con Alan Ladd oppure per le avventure di Tex con Jim Brandon . Era quindi inevitabile che prima o poi riuscissi a…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Due sottoufficiali del corpo speciale di polizia montana del Canada denominato "Giubbe Rosse" si ritrovano nel bel mezzo di una rapina. Uno dei malviventi riconosce nel giovane sergente il militare che, qualche anno prima, lo aveva fatto condannare. Prima di spirare gli dice che Cariboo, da poco evaso, lo ucciderà. Ma chi è costui? E quale rapporto c'è tra lui e la Giubba…

leggi tutto
2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Trasmesso il 2 settembre 2017 su 7Gold
2016
2016

Giubbe Rosse

CALVAL di CALVAL

La Régia polizia a cavallo canadese (in francese: Gendarmerie royale du Canada, in inglese: Royal Canadian Mounted Police) fu istituita nel 1872 per ordine del colonnello Patrick Robertson-Ross che propose la…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
La neve del west

La neve del west

All’Ovest niente di nuovo. Questo è certo, ma oltre frontiera qualcosa si muove. Arranca faticosamente dalle pendici di un dirupo, cercando di… segue

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Caribou, giocatore di poker sopraffatto dai debiti, diventa fuorilegge; il suo principale avversario è il sergente Cormack delle Giubbe rosse, che peraltro ha un ottimo feeling con la moglie di Caribou.   Verrebbe da pensare "il Joe D'Amato che non ti aspetti": ma in fin dei conti dal versatile talento di Aristide Massaccesi - vero nome del regista - ci si può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 18 luglio 2010 su La7
Trasmesso il 5 febbraio 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso l'11 gennaio 2009 su La7
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Curiosa escursione di Joe D’Amato nel cinema spaghetti western (anche se la pellicola è ambientata in Canada) con contaminazione avventurose alla “Zanna Bianca”. Lo script, dello stesso D’Amato e del fido Montefiori - alias George Eastman - (non accreditato per disguidi con la produzione), è più che sufficiente (grazie agli snodi in flashback della prima parte) e regala qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 aprile 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 15 giugno 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 24 maggio 2006 su La7
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Noto ai più con lo pseudonimo di Joe D’Amato, Aristide Massaccessi si avventura nello SW prima come cinematografo e operatore, e poi come regista. “Giubbe Rosse” è l’ultimo degli appartenenti al grosso del genere, i seguenti quattro sono distribuiti tra l’85 e il 2003, e si discosta fin da subito dai canoni tradizionali. Siamo nel ’75 ed il successo dei film di Fulci su Zanna…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito