Trama
La storia di Allan Kardec, al secolo Hypolite Leon Denizard Rivail, da quando lavorava come educatore a Parigi fino all'avvio del suo processo di codificazione dello spiritismo insieme alla moglie Amélie-Gabrielle Boudet.
Non è ancora disponibile nulla.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Voto registrato! Grazie.
Dai il tuo voto da 1 a 10 passando con il cursore sulle stelle e poi clicca quando raggiungi il voto che ti soddisfa.
Attenzione! per votare devi essere registrato e aver fatto login.
chiudi
Voto registrato! Grazie.
Se vuoi puoi modificare il tuo voto passando con il cursore sulle stelle e cliccando quando raggiungi il voto che ti soddisfa.
chiudi
Commenti (2) vedi tutti
Buona biografia di Allan Kardec, ne spiega bene l'evoluzione personale, le sincere intenzioni, l'approccio scientifico o almeno il tentativo di essere tale. Anche la messa in scena storica è curata e verosimile. Non scade mai nell'horror, dal quale chiaramente rifugge, né mai tenta di suggestionare lo spettatore incutendogli timore. E' onesto. V:6
commento di GARIBALDI1975"Kardec" è un film dalla veste molto elegante. Diverse inquadrature sugli esterni parigini sembrano ricalcare fedelmente quadri impressionisti. Per essere un biopic sulla figura di un filosofo, il film non appare eccessivamente verboso. Ma a difettare è uno schematismo troppo marcato per non arrivare ad irrigidire il suo sviluppo narrativo.
commento di Peppe Comune