Regia di Jacques Becker vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Capolavoro che mette insieme realtà e destino fatale dove non ci può essere evasione.
leggi la recensione completa di tafoNon male. In generale un pò scasino e in alcune parti un pò noiosetto, con qualche "irrealtà da film" (ma poco niente rispetto a certe str... ahem... fetecchie moderne). Buono il finale che non è proprio così scontato. Una visione la merita. Voto 6
commento di CriticatruttoDeve qualcosa a Un condannato a morte è fuggito di Bresson, ma rimane un capolavoro. Come lo è Casco d'oro.
commento di Utente rimosso (darbant)Un film d'altri tempi: tutti amici e fratelli, si scambiano cibo e gentilezze. Nei prison movie moderni si scannano ogni 30 secondi e ogni scusa è buona per spaccare la testa a qualcuno. Comunque il voto medio di 9.1 mi pare francamente eccessivo.
commento di sticazziun film di due ore che non annoia e mantiene una discreta suspance,discreta perchè tutto fila troppo liscio almeno per tre quarti di film.Un buon film ma ho visto film migliori sulle fughe dalle prigioni.
commento di wang yuVoto 8. [22.05.2011]
commento di PPSplendido capolavoro. Spero che Film Tv cambi immediatamente il giudizio da buono a ottimo, è un film magistrale e imperdibile.
commento di ZardozSplendido capolavoro. Spero che Film Tv cambi immediatamente il giudizio da buono a ottimo, è un film magistrale e imperdibile.
commento di Zardozche dire di più ? voto 10.
commento di akronteIl film che non ti aspetti, il capolavoro misconosciuto e ignorato.
commento di movieman