Regia di Lloyd Bacon vedi scheda film
Cinque ragazze che lavorano in un night-club vengono convinte dal procuratore distrettuale (Bogart) a testimoniare contro un ras della malavita (Ciannelli) che le sfrutta.Ruvido melodramma scritto da Rossen che conta una squadra di attori affiatati sotto contratto alla Warner Bros.Prime interpretazioni dei futuri divi Bogart-Davis,ancora giovanissimi,ma gia' convincenti in ruoli che mostrano realismo, su una trama proiettata a descriverci il mondo duro e disperato della malavita,ispirato alla figura di Lucky Luciano.Ottanta anni portati bene ,su temi tutto sommato ancora attuali.Voto 7 e mezzo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Post scriptum: sono passato su firefox e finalmente riesco a inviare commenti!
ok
Altra chicca del cinema d'epoca. Bello il tuo commento "ancora attuali", è vero e fa un certo effetto vedere cinque donne così avvenenti con la consapevolezza che ormai esistono solo più virtualmente. "Panta rei" , purtroppo. Bravo Ezio. Solito saluto collettivo, Paolo.
grazie Paolo....
Come sempre spazi molto tra vari generi e stili cinematografici, puntando spesso l'attenzione su piccoli classici del cinema come questo... Non l'ho visto, ma Bogart è stato sempre uno dei miei miti, da quando lo vidi per la prima volta nel mitico ruolo di Marlowe! Ciao Ezio
Rocco e' vero ,posto ultimamente film d'annata,pero' vedo anche film recenti (che non posto).....viva il cinema ..tutto
So che ami il cinema come la vita e spazi naturalmente tra generi e periodi, senza mai sbagliare giudizio!. Questo film non l'ho visto ma che darei per poterlo fare con attori grandi come Bogart e Bette Davis ce sono tra i miei miti.
....se ti capita....ma so che e' difficile....
Trovato dvd mi hai convinto Ezio lo vedo
Fidati...poi mi dirai...
Ho scritto recensione se Volete leggerla gentili amici, fate piacere.
Commenta