Zack, un giovane medico e Claire, responsabile dei programmi di una rete televisiva sono sposati da otto anni e il loro è un matrimonio felice. Manca solo un figlio per completare la loro unione e Claire ha quasi deciso che è arrivato il momento giusto. Ma la sua sorpresa è enorme quando viene a sapere che Zack si è innamorato di un altro uomo, Bart. Questi è uno scrittore gay che, un po' per cinismo e un po' per effettivo interesse incoraggia Zack a portare alla luce la sua omosessualità latente.
Note
Il film affronta un tema scabroso con troppa superficialità. Del resto il regista aveva firmato "Love Story".
Il film ha una cattiva fama che non è del tutto meritata, in quanto affronta un argomento difficile con una certa sensibilità. Arthur Hiller, regista di "Love story", volle dar prova di poter affrontare temi meno standardizzati come l'omosessualità repressa all'interno di un matrimonio di facciata, che nel 1982 era ancora qualcosa che il pubblico accettava con… leggi tutto
Un film davvero piacevole.. fantastiche le secene uso confessionale.
Storia piuttosto semplice raccontata benissimo ed in maniera abbastanza matura e delicata.
Bravi gli attori..di grande impatto il finale di fronte al bivio creato dalla strada e dal vialetto che porta a casa di lei.
Io ho reperito una registrzione passata anni fa su TMC alle 16,30 (ancora c era la li lira) che dire grande e… leggi tutto
Dopo anni di matrimonio annuncia alla moglie di desiderare gli uomini,poi ognuno alla fine riesce a sistemarsi alla maniera piu' appropriata.Patinato e verboso,qualche anno fa avrebbe fatto scandalo oramai fa piu' solo sorridere.La pellicola rientra comodamente nella categoria "queer". leggi tutto
Il film ha una cattiva fama che non è del tutto meritata, in quanto affronta un argomento difficile con una certa sensibilità. Arthur Hiller, regista di "Love story", volle dar prova di poter affrontare temi meno standardizzati come l'omosessualità repressa all'interno di un matrimonio di facciata, che nel 1982 era ancora qualcosa che il pubblico accettava con…
Zack è un giovane oncologo sposato con Claire, una responsabile della programmazione televisiva di un importante canale nazionale: sposati felicemente da otto anni, attendono il momento propizio per far crescere la famiglia: ma non basta comprare una casa più grande o vivere in complicità e serenità i rari momenti di vita coniugale che entrambe le professioni…
Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…
Dopo anni di matrimonio annuncia alla moglie di desiderare gli uomini,poi ognuno alla fine riesce a sistemarsi alla maniera piu' appropriata.Patinato e verboso,qualche anno fa avrebbe fatto scandalo oramai fa piu' solo sorridere.La pellicola rientra comodamente nella categoria "queer".
Il canadese A. Hiller si è formato nella recitazione, nelle arti visive e in psicologia e per quanto riguarda la carriera registica ha iniziato nella televisione (come il personaggio della coprotagonista di Making Love, interpretato da K. Jackson) e ha avuto qualche discreto risultato nel cinema commerciale hollywoodiano (Non guardarmi, non ti sento è per esempio una commedia…
Non ho potuto fare a meno di comprare il DVD di questo film avendolo cercato per anni senza mai essere riuscito a trovarlo quando poi l’altro giorno l’ho visto in offertissima a soli 2,50€…
Nonostante questo film abbia i suoi anni alle spalle (parliamo infatti del 1982) è decisamente un film intenso e coinvolgente che mi ha preso dall’inizio alla…
Un film davvero piacevole.. fantastiche le secene uso confessionale.
Storia piuttosto semplice raccontata benissimo ed in maniera abbastanza matura e delicata.
Bravi gli attori..di grande impatto il finale di fronte al bivio creato dalla strada e dal vialetto che porta a casa di lei.
Io ho reperito una registrzione passata anni fa su TMC alle 16,30 (ancora c era la li lira) che dire grande e…
I ragazzi che si amano si abbracciano tutti contro le porte della notte… e i passanti che passano li segnano a dito… Ma i ragazzi che si amano non sono là per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Se ne può fare a meno....
leggi la recensione completa di ezioSuperficiale non direi, semmai semplice e lineare. Anche malinconico.
commento di moviemanIl film è delicato e sensibile. Forse eccessivamente lento, ma ha buoni snodi narrativi. Non male per l'epoca.
commento di scream