Espandi menu
cerca

Trama

Per decenni, il neurologo Oliver Sacks (scomparso nel 2015) si è occupato di disturbi cognitivi e ha affascinato il mondo con le sue rivelazioni sulle complessità, idiosincrasie e meraviglie della mente umana. La sua vita privata è però rimasta tale e in pochi conoscono le lotte che ha dovuto affrontare, a partire dall'essere un adolescente omosessuale nella repressiva Inghilterra degli anni Cinquanta e dal crescere con un fratello maggiore schizofrenico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mm40 di mm40
7 stelle

La vita di Oliver Sacks, illustre neurologo e celebre scrittore, raccontata da lui stesso e da chi lo ha conosciuto bene. Con impressionante puntualità Oliver Sacks, uomo di scienza ma anche scrittore di notevole sensibilità, famoso a livello planetario, capisce che è arrivato il momento di tirare le somme sulla (e nella) sua vita: comincia così a scrivere… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

La vita di Oliver Sacks, illustre neurologo e celebre scrittore, raccontata da lui stesso e da chi lo ha conosciuto bene. Con impressionante puntualità Oliver Sacks, uomo di scienza ma anche scrittore di notevole sensibilità, famoso a livello planetario, capisce che è arrivato il momento di tirare le somme sulla (e nella) sua vita: comincia così a scrivere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito