Per decenni, il neurologo Oliver Sacks (scomparso nel 2015) si è occupato di disturbi cognitivi e ha affascinato il mondo con le sue rivelazioni sulle complessità, idiosincrasie e meraviglie della mente umana. La sua vita privata è però rimasta tale e in pochi conoscono le lotte che ha dovuto affrontare, a partire dall'essere un adolescente omosessuale nella repressiva Inghilterra degli anni Cinquanta e dal crescere con un fratello maggiore schizofrenico.
La vita di Oliver Sacks, illustre neurologo e celebre scrittore, raccontata da lui stesso e da chi lo ha conosciuto bene.
Con impressionante puntualità Oliver Sacks, uomo di scienza ma anche scrittore di notevole sensibilità, famoso a livello planetario, capisce che è arrivato il momento di tirare le somme sulla (e nella) sua vita: comincia così a scrivere… leggi tutto
La vita di Oliver Sacks, illustre neurologo e celebre scrittore, raccontata da lui stesso e da chi lo ha conosciuto bene.
Con impressionante puntualità Oliver Sacks, uomo di scienza ma anche scrittore di notevole sensibilità, famoso a livello planetario, capisce che è arrivato il momento di tirare le somme sulla (e nella) sua vita: comincia così a scrivere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.