Espandi menu
cerca
Big Top Evil

Regia di Sean Haitz, Chris Potter vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 130
  • Post 42
  • Recensioni 3014
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Big Top Evil

di undying
2 stelle

Remake non ufficiale de La casa dei 1000 corpi, girato in maniera superficiale dietro una sceneggiatura improvvisata.

 

locandina

Big Top Evil (2019): locandina

 

Jay (Sean Haitz), condannato al carcere per omicidio, racconta al suo avvocato come si sono svolti i fatti, vissuti assieme a sei amici. Diretti a "Mangrove Slasher", una zona al centro di macabri delitti sanguinari, i ragazzi scoprono sulla loro pelle che in realtà sul posto è attivo un pericoloso gruppo di cannibali assassini, vestiti da clown.

 

scena

Big Top Evil (2019): scena

 

Remake non ufficiale di La casa dei 1000 corpi, scritto e girato dal protagonista (Sean Haitz), qui al debutto dietro la macchina da presa. La storia è solo un pretesto per mettere in scena il colorato mondo circense, circoscritto però in un contesto di follia sanguinaria. Bill Moseley (già "Testa di latta" in Non aprite quella porta 2 di Hooper, nonché presente nel film di Rob Zombie citato), ultimamente sta svendendo il suo mestiere in b-movie di scarsa qualità (The church), rispettando anche in questo caso la tendenza. Big top evil è girato malissimo e nonostante un clima di opprimente violenza (un dimezzamento della testa, con occhi semoventi della povera vittima, resta impresso) non riesce mai a farsi seguire. La debole storia (come fa Jay a sapere cosa è successo quando racconta fatti ai quali non era presente?) si sfilaccia già dopo pochi minuti, mentre una volgare ironia -con battute sessuali a go go- subentra impropriamente come riempitivo. Perchè diventa difficile realizzare un film di 80 minuti, quando manca una solida base. Film che si colloca nella via intermedia tra il brutto e il pessimo.

 

Bill Moseley

Big Top Evil (2019): Bill Moseley

 

"Penso a me stesso come a un essere umano intelligente e sensibile, ma con l’anima di un pagliaccio, che mi costringe a distruggere tutto nel momento più importante." (Jim Morrison)

 

F.P. 01/09/2019 - Versione visionata in lingua inglese  (durata: 80'59")

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati