Regia di Leigh Whannell vedi scheda film
Bello bello, bella sorpresa. E bella tensione.
Certamente fare uscire un film nel 2020 è stata una forma di pazzia, se non di masochismo. Qua però c’è un’eccezione: questo è uscito, poi è stato sospeso, poi fatto uscire di nuovo; in Italia è uscito in estate…insomma un cammino non facile. Eppure, il film è andato bene. Costato nulla, o poco più (ma gli effetti speciali e le ambientazioni sono all’altezza), ha incassato (relativamente) molto bene; dunque il botteghino ha premiato. Ma non solo, pure la critica l’ha promosso senza tentennamenti; il grande pubblico è rimasto soddisfatto e pure io lo sono stato, dato che darò un 7,5. Il film si giova di Elisabeth Moss, che è sempre più brava e forse la più talentuosa, tra le attrici emergenti. E di una regia sopraffina di Leigh Whannell, agli inizi di carriera ma già notato nell’ottimo Upgrade. Qua è formidabile a dettare i tempi giusti: non vedi nulla ma percepisci il pericolo, che però non sai mai se è vero o immaginario. Grande prova, e film che mantiene una tensione costante. Molto consigliato agli amanti dei generi (thriller, SF, anche horror, volendo), ma poi consigliato un po’ a tutti.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta