Bella, intelligente e ricca, Emma Woodhouse non ha rivali nella sua assonnata cittadina in quanto a irrequietezza. Tra le differenze sociali e le difficoltà del divenire adulta, Emma sarà fuorviata da incontri sbagliati e passi falsi romantici per trovare quell'amore che è sempre stato al suo fianco.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Jane Austen sui fraintendimenti dell'amore.
Premettendo che dopo 20 minuti l'ho spento, ho trovato questo inutile remake un'offesa per gli occhi: le brutte facce dei personaggi e i continui lazzi, saltelli e ammiccamenti, e per l'udito: una colonna sonora tediosa al limite della crisi di nervi. Quanto ho rimpianto Paltrow & co della versione del '96!
La giovane e affascinante protagonista con la sua freschezza ed espressività accompagna lo spettatore in un viaggio nella pittoresca e frivola provincia inglese dell'Ottocento, animata da intrighi, passioni nascoste e pregiudizi. Splendidi i costumi e le ambientazioni.
Curatissimo nei costumi e nelle ambientazioni e con una splendida fotografia. All'inizio occorre sforzo per familiarizzare con la pletora di Mr e Missis che popolano il romanzo di Jane Austen ma successivamente diventa assai godibile.
Splendida la fotografia, un pò grottesco, un pò patinato. Ottima mimica, gli attori sembrano "ballare". Nonostante i molti dialoghi non annoia, grazie ad una trama accativante.
Ennesimo film in costume, ennesima pappa da cinema logoro... ed invece no, la fotografa e ritrattista americana Autumn de Wilde per la sua prima regia di questo Emma. (2020), con tanto di punto posto dopo il titolo, dai molteplici significati (l'egocentrismo di averne fatta la versione "definitiva"? Oppure la volontà di distaccarsi dalle radici storiche del romanzo per traslarlo a livello… leggi tutto
La agiata Emma Woodhouse, orfana di madre sin da ragazzina e vissuta nel benessere grazie ad un padre dall'elevato rango sociale e alle cure di una governante ed amica affettuosa, si ritrova spiazzata quando quest'ultima convola a nozze con un ricco vicino della propria dimora. Per questo, per ingannare il tempo, decide di improvvisarsi come una sorta di combina-matrimoni, accentrando la sua… leggi tutto
Scenografie stupende, colori stupendi, alla Wes Anderson, costumi stupendi. E protagonista bellissima. Non posso valutare la fedeltà del film al romanzo da cui è tratto. Comunque ho vissuto l'esilità della trama a (telefonatissimo) lieto fine tra irritazione, rassegnazione e disprezzo. A rimarcare una distanza assoluta, temporale, morale e pratica, rispetto alla vita…
Mia Gypsy Mello da Silva Goth (SouthWark, Londra, 30/11/1993).
Girlhood (cinema): 1. Linda Manz 2. Toni Collette 3. Noomi Rapace 4. Aubrey Plaza 5. Mia Goth…
Downton Abbey ha fatto uno sfracello. Da quando è uscito nel 2010 ha riportato in auge l'english way of life ottocentesco tanto da generare una lista interminabile di epigoni, mediamente di buon livello, dato che in altri generi è possibile cavarsela con registi ed attori di basso lignaggio, ma se si affronta questo periodo ha senso farlo solo se si è ben…
Ennesimo film in costume, ennesima pappa da cinema logoro... ed invece no, la fotografa e ritrattista americana Autumn de Wilde per la sua prima regia di questo Emma. (2020), con tanto di punto posto dopo il titolo, dai molteplici significati (l'egocentrismo di averne fatta la versione "definitiva"? Oppure la volontà di distaccarsi dalle radici storiche del romanzo per traslarlo a livello…
La agiata Emma Woodhouse, orfana di madre sin da ragazzina e vissuta nel benessere grazie ad un padre dall'elevato rango sociale e alle cure di una governante ed amica affettuosa, si ritrova spiazzata quando quest'ultima convola a nozze con un ricco vicino della propria dimora. Per questo, per ingannare il tempo, decide di improvvisarsi come una sorta di combina-matrimoni, accentrando la sua…
Capablanca, Alekhine, Botvinnik, Petrosyan, Spasskij, Fisher, Karpov, Kasparov, Anand, HAL 9000, IBM Deep Blue… E, adesso, Elizabeth Harmon.
Mentre, nel frattempo, scorrono la Guerra Fredda (comunisti ovunque,…
Tra le tante piattaforme che offrono grande cinema Chili tende a differenziarsi dalle altre per una ragione fondamentale: non propone un abbonamento annuale o a cadenza mensile ma fa pagare solo ciò che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Premettendo che dopo 20 minuti l'ho spento, ho trovato questo inutile remake un'offesa per gli occhi: le brutte facce dei personaggi e i continui lazzi, saltelli e ammiccamenti, e per l'udito: una colonna sonora tediosa al limite della crisi di nervi. Quanto ho rimpianto Paltrow & co della versione del '96!
commento di SteSondrio88Sembra al versione mal venuta di Emma fatta da Wes Anderson, che di Wes Anderson non conserva nulla di buono. Insopportabile.
commento di sfrisoloLa giovane e affascinante protagonista con la sua freschezza ed espressività accompagna lo spettatore in un viaggio nella pittoresca e frivola provincia inglese dell'Ottocento, animata da intrighi, passioni nascoste e pregiudizi. Splendidi i costumi e le ambientazioni.
commento di Fanny SallyCuratissimo nei costumi e nelle ambientazioni e con una splendida fotografia. All'inizio occorre sforzo per familiarizzare con la pletora di Mr e Missis che popolano il romanzo di Jane Austen ma successivamente diventa assai godibile.
commento di bombo1Sito di visualizzazione di film meraviglioso e buono - https://filmstreaming.page/
commento di theahillesSplendida la fotografia, un pò grottesco, un pò patinato. Ottima mimica, gli attori sembrano "ballare". Nonostante i molti dialoghi non annoia, grazie ad una trama accativante.
commento di ferni