Trama
Roy Bleakie è un giovane e brillante avvocato in lizza per la nomina a procuratore distrettuale. Si tratta di un cinico disposto a tutto per la carriera, sino a quando incontra Harry Fertig, reo confesso di tre omicidi. L'uomo ha ucciso tre medici e paramedici che con la loro incuria avevano provocato la morte del figlioletto. Ma Fertig è anche colui che custodisce i segreti finanziari di Renoble, affarista e grande protettore di Roy che ha tutto l'interesse a far prosciogliere l'omicida.
Note
Stretto tra il rigido fondamentalismo ebraico di Fertig (interpretato da un intenso Ben Kingsley), che pur non pentendosi del suo atto vuole espiare, e l'ordine di Renoble di farlo rilasciare per incapacità di intendere e di volere, Roy si trova a fare i conti con una morale che per troppo tempo aveva dimenticato. Un conflitto tra etica e carriera che diviene drammatico quando Roy scopre che la storia copre loschi affari che mettono in pericolo la vita di tutti, con un Baldwin convincente nella parte e che con questo film esordisce come produttore.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Coraggioso il regista a denunciare come se ne fregano gli inservienti di un ospedale se uno sta per morire . Bravissimo Alex Baldwing !!!!
commento di ranocchia1avvocato senza scrupoli diventa improvvisamente paladino di valori morali e civili: ancora più improbabile visto che ha la faccia di Alec Baldwin. Assurdo il personaggio di Kingsley che nemmeno la bravura dell'attore riesce a far sembrare credibile. Evitabile.
commento di gherritLa storia ha qualche buon spunto. Ben Kinsley e' al solito molto bravo. Il ritmo ha qualche caduta. Direi cosi' cosi'.
commento di Artemisia1593BEL FILM 7
commento di occhiblu73paCuscino e materasso Eminflex
commento di Ramito